Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Benevento, il Colonnello Carideo consegna una mimosa all’unica donna carabiniere

Scritto da il 8 marzo 2012 alle 13:20 e archiviato sotto la voce Territorio, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Donne e Carabinieri da pochi anni nello stesso ambiente di lavoro, da quando, nel 2000, le presenze femminili sono entrate di diritto nella “Benemerita”.

Il Comandante Provinciale dei Carabinieri di Benevento, Col. Antonio Carideo, nel giorno della nota ricorrenza, dell’8 marzo, “Giornata Internazionale della Donna”, detta comunemente “Festa della Donna”, ha voluto “omaggiare” con il simbolo della mimosa l’unica donna Carabiniere in servizio presso la Caserma del Comando Provinciale dei Carabinieri.

Il Carabiniere Rosanna Caramia, 32 enne, pugliese, originaria della provincia di Taranto, da circa quattro anni in forza alla Stazione di Benevento, è coniugata con un poliziotto e ha un figlio di 3 anni ed è, infatti, l’unica componente femminile del Comando Provinciale.

Alla stessa, ovviamente, non sono mancati gli auguri più affettuosi di tutti i colleghi e superiori.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628