- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

S.Giorgio del Sannio, intervento Vigili del Fuoco per gli ammassi di neve sui tetti

Posted By editore On 8 febbraio 2012 @ 17:13 In Cronaca,Territorio | No Comments

Il sindaco di San Giorgio del Sannio, Claudio Ricci, a tutela della pubblica incolumità, ha chiesto stamane l’intervento dei Vigili del Fuoco di Benevento per il rischio di crollo di ammassi di neve dai tetti e di formazioni di ghiaccio sulle grondaie di stabili del centro urbano e dei rioni, tra cui la Chiesa Madre di San Giorgio Martire e il Palazzo Spinelli in Piazza Risorgimento. Gli uomini del Comando provinciale di Benevento dei Vigili del Fuoco sono prontamente intervenuti rimuovendo le cause di pericolo e tuttora stanno operando per mettere in sicurezza alcuni edifici.
“Ringrazio il comandante provinciale e i suoi uomini – ha detto il sindaco Claudio Ricci – e, attraverso il loro forte impegno al servizio delle comunità locali, ringrazio il Centro operativo nazionale del Dipartimento dei Vigili del Fuoco che in questa emergenza si sta spendendo con uomini e mezzi per essere vicino ai cittadini e ai territori colpiti dalla grave ondata di maltempo”.
“Nonostante la breve tregua, – conclude il sindaco Ricci – persiste una situazione di forte innevamento che interessa tutto il territorio comunale e provinciale. Il sistema della Protezione civile sta fornendo le risposte attese, grazie a una positiva collaborazione tra tutte le Istituzioni e le organizzazioni interessate. Registriamo grande solidarietà e un grosso lavoro di squadra. Sarà un`emergenza che perdurerà per diversi giorni, per cui invitiamo la popolazione alla prudenza e ad attenersi alle indicazioni emanate dalle autorità pubbliche”.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20120802-85008-s-giorgio-del-sannio-intervento-dei-vigili-del-fuoco-per-gli-ammassi-di-neve-sui-tetti/

Copyright © 2009 il Sannita.it