Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Sedi CGIL aperte di notte ai Clochard.

Scritto da il 8 febbraio 2012 alle 15:27 e archiviato sotto la voce Cronaca, Primo Piano, Sociale. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

L’ondata di gelo che da giorni ormai attanaglia l’Italia rischia di diventare fatale per chi è costretto ad affrontarla in strada, senza un tetto.

Le cronache raccontano di decine di persone morte per il freddo, mentre la Protezione Civile annuncia un nuovo calo delle temperature previsto nel fine settimana. Per questo la Cgil Campania ha deciso di aprire le proprie sedi di Napoli, Salerno, Avellino, Caserta e Benevento ai clochard che cercheranno ospitalità per ripararsi dal freddo nelle notti di venerdì, sabato e domenica. “E’ giusto che alle parole ed ai proclami di solidarietà seguano azioni concrete – sottolinea il segretario generale della Cgil Campania, Franco Tavella – ecco perché abbiamo pensato di offrire riparo ai clochard nelle sedi Cgil dei capoluoghi dalle 19 alle 7. Naturalmente, cercheremo di rispondere alle richieste adeguandoci alle nostre possibilità ricettive. Doteremo chi ne è sprovvisto di un sacco a pelo e offriremo a tutti una bevanda calda. Invitiamo le istituzioni a fare altrettanto e ad aprire i comuni, le province, le sedi, a chi ha bisogno di un tetto per la notte. Nell’apprezzare – conclude Tavella – la sensibilità dimostrata dal Cardinale Sepe e lo sforzo fatto per coinvolgere l’opinione pubblica sul problema povertà attraverso il dossier presentato nei giorni scorsi, chiedo anche a Sua Eminenza di aprire le porte delle chiese ai senzatetto. Tutti insieme per un vero e proprio piano di emergenza rivolto ai più poveri”. (ANSA).

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624