Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Maltempo: Il Corpo Forestale impegnato in attività di soccorso alla popolazione.

Scritto da il 8 febbraio 2012 alle 14:42 e archiviato sotto la voce Attualità, Cronaca. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Nell’ambito delle attività di soccorso ed assistenza alle popolazioni, che il Comando Provinciale del Corpo Forestale dello Stato di Benevento, ha attivato sul territorio, con particolare riguardo alle zone collinari e montane, il Comando Stazione Forestale di Cautano ha coordinato le operazioni di ripristino della viabilità in località Piano Melaino di Tocco Caudio, compromessa dalla presenza di una coltre di neve alta circa 1,50 metri.
I lavori di riattivazione, eseguiti anche al buio ed in condizioni di particolare disagio per la concomitante presenza di una tormenta di neve, sono stati condotti con manodopera e mezzi messi a disposizione dall’Amministrazione Provinciale di Benevento.
L’importanza di questa operazione è da ricondurre alla dislocazione, in località Piano Melaino ricadente nel Parco Regionale Taburno – Camposauro, di ripetitori telefonici e radio – televisivi, la cui alimentazione elettrica era stata interrotta causando notevoli disagi alla popolazione, soprattutto per quando attiene alle comunicazioni telefoniche.
La riattivazione delle strade ha permesso al personale tecnico di raggiungere i ripetitori ed iniziare i lavori di ripristino.
L’attività del Corpo Forestale, in collaborazione con le altre Forze dell’Ordine e le Amministrazioni locali, è attualmente concentrata nelle zone del Fortore e del Matese, al fine di consentire la circolazione sulle strade statali, provinciali e comunali.
I cittadini in difficoltà possono segnalare eventuali necessità al numero verde di Emergenza Ambientale 1515.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628