Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Emergenza neve, aggiornamento condizioni strade provinciali

Scritto da il 8 febbraio 2012 alle 13:28 e archiviato sotto la voce Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Il vice presidente della Provincia, Antonio Barbieri, dopo aver presieduto il Comitato di crisi sull’emergenza neve ha partecipato al Tavolo di crisi in Prefettura.

Sulla scorta delle informazioni disponibili in questa tarda mattina, è emerso quanto segue.

Una turbina si è attestata nell’abitato di Santa Croce del Sannio e si sta dirigendo verso Castelpagano al fine di riaprire al traffico veicolare la strada provinciale chiusa ieri, in serata, a causa dell’impossibilità dei mezzi spalaneve di aver ragione del fortissimo vento che flagellava la zona.

Un’altra turbina ha consentito la riapertura della strada provinciale Circello-Macchia, anch’essa chiusa per ieri sera per la medesima ragione.

Un’altra macchina è impegnata nella riapertura della ‘Panoramica Sud Matese’ da Morcone a Bocca della Selva.

Restano da riaprire le strade ‘Praete Maioris’ nel tratto tra la 57 Cesine e il Bivio della 58, nonchéla Foiano- Montefalcone Valfortore nell’area montana di nord est.

A questo proposito, si è appreso che il Tavolo di crisi non è orientato ancora a richiedere l’intervento dell’Esercito per le situazioni di maggiori criticità.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624