- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Siglato un nuovo regolamento di conciliazione tra Adiconsum ed Eni

Posted By Redazione On 7 giugno 2012 @ 18:43 In Ambiente,Attualità | No Comments

L’Adiconsum ha inviato una nota in cui sottolinea l’importante accordo raggiunto con l’ENI in materia di conciliazione paritetica per tutelare e difendere i cittadini-consumatori da eventuali disservizi e problematiche varie.
Costantino Caturano, Segretario Generale dell’Adiconsum della provincia di Benevento in merito afferma: “da oggi attraverso Adiconsum, tutti i consumatori sanniti, clienti di Eni, con un reclamo nei settori gas ed elettricità, potranno chiedere di risolverlo con la procedura di conciliazione senza ricorrere obbligatoriamente a contenziosi e/o alla giustizia ordinaria.
E’ da Febbraio scorso, che insieme all’Eni si sta sperimentando, con esiti positivi, tale procedura extragiudiziaria per risolvere reclami tra clienti-Eni. Finalmente da oggi sarà possibile accedere in modo ufficiale, attraverso la nostra associazione, a tale procedura che porterà sicuramente vantaggi nei rapporti utenti – azienda per vari motivi come ad esempio il riconoscimento da parte dell’azienda di compensazioni economiche in caso di ritardi nello svolgimento della conciliazione o in caso di una non corretta applicazione della tariffa elettrica. Si tratta, quindi, di un accordo sicuramente utile e fondamentale per la tutela degli utenti sanniti. Da tempo come associazione di difesa dei consumatori stiamo proponendo alle aziende fornitrici di servizi lo strumento della conciliazione paritetica quale strumento semplice, rapido, efficace, nonché economico per l’utente e per la risoluzione delle controversie in materie consumeristiche e nei rapporti con le aziende di servizio.Questo nuovo regolamento siglato con ENI punta anche ad accelerare le tempistiche, eliminando i vincoli nell’accettazione delle richieste, e ad aumentare e a migliorare le competenze dei conciliatori, anche alla luce dei cambiamenti del mercato. In conclusione invito tutti i cittadini che hanno problemi di vario tipo con l’ENI a recarsi presso le nostre sedi territoriali dove sono stati attivati dei desk-point specialistici per dare informazioni ed assistenza su tutto ciò che riguarda l’azienda fornitrice di gas ed elettricità”


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20120706-96043-siglato-un-nuovo-regolamento-di-conciliazione-tra-adiconsum-ed-eni/

Copyright © 2009 il Sannita.it