Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Le imprese sannite al Cibus di Parma in programma dal 7 al 10 maggio

Scritto da il 7 maggio 2012 alle 15:28 e archiviato sotto la voce Attualità, Lavoro. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Anche quest’anno la Camera di Commercio di Benevento, tramite la propria Azienda speciale Valisannio, ha assicurato la partecipazione delle imprese sannite agroalimentari all’importante manifestazione Cibus – XVI salone internazionale dell’alimentazione – che si svolge a Parma dal 7 al 10 maggio.
Il Cibus ospita tutto il meglio dell’alimentare, la qualità più alta e differenziata e mette in vetrina le ultime novità e le tendenze del gusto più ricercato al mondo e rappresenta un punto di riferimento internazionale, un evento creato per favorire l’export e rendere il modello alimentare italiano sempre più popolare. Il “Food Made in Italy”, infatti, non conosce crisi, la richiesta è sempre più ampia non solo da paesi “tradizionali” come gli Stati Uniti o la Germania, ma anche da paesi emergenti come l’India, il Brasile e la Russia.
Oltre un migliaio di buyer da 55 Paesi in cerca delle specialità migliori. Più di 60mila visitatori professionali. Quasi 900 giornalisti per scoprire i prodotti più innovativi, i più attenti alla tradizione, i più creativi e soprattutto i più buoni. Questi i numeri e le opportunità con cui si confrontano le imprese sannite che partecipano al Cibus: La Vinicola del Titerno snc di Faicchio; Vigne Sanite – Cecas sc di Castelvenere; Funghi Di Biase srl Cusano Mutri; Consorzio Squisiterre San Martino Sannita; Fabbriche Riunite Torrone Benevento spa; Tomaso Salumi di Faicchio.
Soprattutto in questo periodo di difficile economia la partecipazione delle imprese ad eventi fieristici di rilevanza internazionale come il Cibus rappresenta l’occasione per promuovere e rinnovare la propria competizione in ambito nazionale ed internazionale.
“Le nostre imprese – afferma Gennaro Masiello, presidente della Camera di Commercio di Benevento – hanno tutte le carte in regola per poter gestire l’attuale momento economico in virtù della qualità e della forte identità territoriale dei nostri prodotti”.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628