- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Nel week end vasti controlli dei Carabinieri sul territorio

Posted By Redazione On 7 maggio 2012 @ 14:38 In Cronaca | No Comments

Nel corso del trascorso week-end i militari dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Montesarchio e delle dipendenti Stazioni di Ceppaloni e Vitulano hanno intensificato i servizi di controllo del territorio finalizzato a prevenire e reprimere reati, in particolare quelli predatori, come predisposto nel recente Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.

Complessivamente,

sono stati controllati:

- 32 veicoli;

- 54 persone;

sono stati perquisiti:

- 10 soggetti di interesse operativo, di cui 2 con esito positivo;

- 12 veicoli;

sono stati sequestrati:

- 3 grammi di stupefacente, tipo hashish;

sono stati proposti per l’irrogazione del foglio di via obbligatorio:

- 2 soggetti, pregiudicati per reati specifici contro il patrimonio;

sono stati segnalati al Prefetto, quali assuntori di stupefacenti:

- 2 soggetti pregiudicati.

In particolare, i militari in forza alla Stazione Carabinieri di Ceppaloni, verso la mezzanotte di sabato 05 maggio, nel corso della perlustrazione per le vie della frazione San Giovanni, hanno intercettato un autocarro che, alla vista della vettura di servizio, ha repentinamente invertito la marcia: inseguito e subito bloccato, è stato condotto in caserma e perquisito, con esito negativo. Stesso esito per la perquisizione degli occupanti, due pregiudicati (G.C., trentaduenne e D.V., quarantottenne) residenti ad Afragola, che non hanno saputo giustificare la loro presenza a quell’ora tarda: sono stati, perciò, “proposti” al Questore di Benevento per l’irrogazione del foglio di via obbligatorio.

Nella stesse ore i colleghi dell’Aliquota Radiomobile, lungo la statale Appia, nel comune di Arpaia, hanno proceduto al controllo di un’autovettura sospetta con a bordo 5 giovani: condotti in Caserma e perquisiti, sono stati rinvenuti sulla persona di uno di essi (P.M., sedicenne di Arienzo) due “tocchetti” di hashish, sottoposti a sequestro. Il giovanè è stato segnalato al Prefetto, quale assuntore.

Più tardi, in Vitulano, i colleghi della locale Stazione Carabinieri hanno controllato tre giovani, notati transitare per le vie di quel centro a bordo di un’autovettura: anch’essi sono stati condotti in Caserma ove, a seguito di perquisizione, G.I., trentenne del posto, pregiudicato, è stato segnalato al Prefetto quale assuntore di stupefacente, atteso che negli indumenti intimi “custodiva” un grammo di hashish (sequestrato).


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20120705-94204-vasti-controlli-dei-carabinieri-di-montesarchio/

Copyright © 2009 il Sannita.it