- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Tutta un’altra stoffa, grande successo per la seconda edizione

Posted By Redazione On 7 maggio 2012 @ 14:33 In Attualità | No Comments

Grande successo anche per la seconda edizione di “Tutta un’altra stoffa”, due-giorni speciale per il recupero delle materie tessili voluta dal Centro Commerciale Buonvento e da Ravitex, azienda sannita specializzata nel recupero e riciclo dei tessili, e patrocinata dall’assessorato all’Ambiente del Comune di Benevento e da ASIA Benevento SpA.

Sono state raccolte ben 3,6 tonnellate – il triplo di quanto raccolto con la prima edizione – di materie tessili portate dai cittadini sabato 5 e domenica 6 maggio presso il centro commerciale, ricevendo in cambio n°600 buoni spesa da 2,50 euro utilizzabili entro il 20 maggio.

L’evento è andato oltre ogni aspettativa, esaurendo i buoni in poche ore. Infatti, sia sabato che domenica i buoni sono finiti intorno a mezzogiorno. Anche questa volta non si è riuscito ad accontentare tutti i cittadini partecipanti, a conferma dell’attenzione verso questa manifestazione. Oltre alla possibilità di ritirare il buono, i partecipanti hanno apprezzato le informazioni ricevuto sul recupero e il riciclo di questa frazione di rifiuti urbani.

“Ancora una volta la manifestazione ha centrato in pieno un doppio risultato – afferma Pasquale Di Vaio, direttore di Buonvento – valorizzare le materie tessili evitando che diventino rifiuti da discarica e aiutare, in tempi duri dal punto di vista economico, i clienti ad acquistare nuovi prodotti grazie ai vecchi tessili di cui si sono liberati”.

Entusiasta anche Lucio Lonardo, presidente di ASIA, che ha affermao: “Non mi sarei mai aspettato che la dismissione di abiti usati mettesse a nudo una nuova forma di bellezza: la voglia di riciclo”.

Ricordiamo che i contenitori verdi per la raccolta dei tessuti sono disponibili tutti i giorni nel parcheggio del centro commerciale, ai lati dei due ingressi principali.

Il format e la campagna sono stati ideati e curati dalla Natan Edizioni di Benevento. I costi dell’iniziativa sono stati sostenuti interamente dai soggetti privati coinvolti.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20120705-94195-grande-successo-per-la-seconda-edizione-di-tutta-unaltra-stoffa/

Copyright © 2009 il Sannita.it