- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

A Palazzo Mosti incontro con le associazioni combattentistiche

Posted By Redazione On 7 maggio 2012 @ 14:30 In Primo Piano,Sociale | No Comments

Questa mattina a palazzo Mosti il presidente del Consiglio Comunale Luigi Boccalone, il vicesindaco Raffaele Del Vecchio, il consigliere comunale Francesco Zoino, hanno incontrato i rappresentanti del “Comitato d’Intesa fra le Associazioni Combattentistiche, Partigiane e d’Arma della provincia di Benevento, per le attività di Coordinamento e di organizzazione di qualsiasi programma che si intende svolgere a carattere militare e patriottico nel comune di Benevento e nella provincia”.

In apertura, il presidente del Comitato, Gerardo Mauta, che presiede anche l’Associazione Nazionale Mutilati e Invalidi di Guerra e Fondazione, ha introdotto i rappresentanti delle 18 associazioni che compongono il Comitato. Nello specifico, nell’aula consiliare di palazzo Mosti, insieme con lo stesso Mauta, erano presenti: Francesco Corbo (Federazione Provinciale Combattenti e Reduci), Michele Panaggio (Associazione Nazionale Combattenti FF.AA. Regolari Guerra Liberazione), Antonio Conte, (Associazione Nazionale Partigiani d’Italia), Angelo Rosa, (Associazione Nazionale Famiglie Caduti e Dispersi in Guerra), Ersilio D’Erna, (Associazione Nazionale Vittime Civili di Guerra), Nicola Corbo, (Associazione Nazionale Ufficiali), Anacleto Iasiello, (Associazione Nazionale Marinai d’Italia), Angelo Di Santo, (Associazione Nazionale Carabinieri), Giuseppe Parrella, (Associazione Nazionale Artiglieri), Romeo Formato, (Associazione Nazionale Polizia di Stato), Gaetano Trotta, (Istituto del Nastro Azzurro, Associazione Nazionale Bersaglieri), Marco Scaperrotta (Associazione Nazionale Alpini), Iorio Angelantonio (Associazione Nazionale Finanzieri).

Nel corso dell’incontro i rappresentanti dell’amministrazione comunale hanno ribadito il proprio sostegno alle iniziative portate avanti dal Comitato, come sottolineato dal presidente Boccalone. “La vostra presenza mi emoziona- ha dichiarato, inoltre, il consigliere Zoino – perché mi riporta alla mente i ricordi di uno zio invalido di guerra”. Il vicesindaco Del Vecchio ha rilanciato l’intenzione di promuovere una mostra che metta in luce l’immenso patrimonio di ricordi custodito dalle associazioni presenti sul territorio.

Infine, i partecipanti hanno osservato un minuto di silenzio per ricordare la scomparsa dei Soci della Sezione Associazione Carabinieri di Aprilia, vittime dell’ incidente stradale avvenuto sulla A 13.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20120705-94189-questa-mattina-incontro-con-le-associazioni-combattentistiche/

Copyright © 2009 il Sannita.it