Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Vertenza Consorzi Rifiuti, Aceto chiede incontro in Prefettura

Scritto da il 7 marzo 2012 alle 19:57 e archiviato sotto la voce Territorio, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

L’assessore della Provincia di Benevento all’ambiente, Gianluca Aceto, ha chiesto al Prefetto del capoluogo sannita di voler convocare un incontro in merito alla implementazione della raccolta differenziata in alcuni Comuni mediante l’utilizzo del personale dipendente dei Consorzi secondo un progetto approvato dalla Regione Campania e la cui gestione è stata affidata alla Provincia con una apposita Convenzione sottoscritta in data 20 febbraio 2012.
La richiesta è scaturita al termine di un vertice, presieduto dallo stesso assessore, al quale hanno preso parte il Segretario Generale Uccelletti, il Dirigente e il funzionario direttivo del Settore rispettivamente Monaco e Fusco e il Commissario liquidatore del Consorzio BN 2 Tarantino, con il quale è stato fatto il punto su questa vicenda.
In una lettera inviata al Prefetto Mazza, l’assessore Aceto ha fatto presente che ‘alcuni comuni aderenti al progetto hanno manifestato orientamenti diversi rispetto a quanto stabilito in precedenti incontri in merito alla assegnazione dei lavoratori’.
Si rende pertanto opportuna, ha scritto Aceto, una apposita riunione: qualora il Prefetto lo ritenesse utile, la stessa dovrebbe essere convocata con i sindaci interessati, gli assessori regionali all’ambiente ed alla formazione professionale, i Commissari liquidatori dei Consorzi e le Organizzazioni sindacali.
La riunione, secondo Aceto, dovrebbe fare il punto sui seguenti temi: 1) impegno di spesa da parte della Regione Campania ed emissione del decreto definitivo di finanziamento del progetto; 2) destinazione dei lavoratori nelle varie sedi comunali.
In un’altra lettera sullo stesso argomento, inviata però al Coordinatore della Regione competente per la materia ambientale, l’assessore Aceto ha comunicato che la Provincia ha dato avvio alle procedure di gara per l’acquisto delle forniture e delle attrezzature necessarie ad avviare la raccolta differenziata ed ha chiesto di conoscere la data di accredito da parte della stessa Regione alla Provincia delle risorse finanziarie necessarie al pagamento del progetto stesso.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624