Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Aggressione Valentino: ancora attestati di solidarietà

Scritto da il 7 marzo 2012 alle 18:36 e archiviato sotto la voce Primo Piano. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

“Ho appreso con sgomento – scrive in una nota Sindaco di San Giorgio del Sannio, Claudio Ricci – la notizia relativa all’efferato episodio che ti ha visto vittima di una vile aggressione. Ti esprimo, pertanto, a nome mio personale, della Giunta, degli Amministratori e della cittadinanza sangiorgese la più convinta e totale solidarietà per un gesto che non trova alcuna giustificazione plausibile, nonostante le difficoltà in cui versano gli Enti Locali”.

* * * * *

Il segretario generale della Uil sannita, Fioravante Bosco, esprime solidarietà al sindaco di Sant’Agata de’Goti, Carmine Valentino: “La Uil di Benevento esprime viva solidarietà al primo cittadino di Sant’Agata De’Goti, Carmine Valentino, amico dei lavoratori e attento amministratore. Anche in un momento di forte depressione economica, il dissenso dei cittadini non dovrebbe mai sfociare in deplorevoli atti di violenza contro le istituzioni. Il sindaco Valentino, ad onor del vero, ha sempre svolto la sua azione politica per migliorare la qualità della vita dei propri concittadini. Egli ha lavorato in favore delle fasce sociali più deboli, con dedizione e alto senso civico. Per questo il sindacato condanna, con fermezza, questo spiacevole atto intimidatorio nei confronti di una persona perbene”.

* * * * *

Il Senatore Mino Izzo, vicepresidente del Gruppo Parlamentare del Popolo della Libertà al Senato della Repubblica e Capo Gruppo alla Provincia di Benevento, esprime affettuosa solidarietà e vicinanza all’amico Sindaco ed Assessore Provinciale Carmine Valentino per il vile ed inconsulto episodio che ha dovuto vivere.
Izzo nel condannare fermamente quanto accaduto, si dichiara convinto che Carmine, per niente intimorito, continuerà con indomito dinamismo il suo lavoro di Amministratore nell’ interesse delle nostre comunità.
La necessità di trovare sbocchi occupazionali non possono giustificare episodi simili ma devono spingerci, uomini ed istituzioni, sempre di più a ricercare con convinto impegno lo sviluppo del nostro territorio ed il miglioramento delle possibilità occupazionali della nostra provincia e dell’intero Paese.

* * * * *

‘Come referente SEL del Circolo di Sant’Agata de’ Goti, a nome di tutte le Compagne ed i Compagni iscritti – si legge in una nota di Angelo Montella- esprimo piena solidarietà al Primo Cittadino di Sant’Agata de’ Goti per la vile aggressione subita condannando, al contempo ed in modo netto, ogni forma di violenza.
Sinistra Ecologia e Libertà mette al centro del proprio impegno fuori e dentro le Istituzioni il tema vitale del Lavoro. Dentro l’Amministrazione civica guidata dal Sindaco Carmine Valentino, SEL lavora ogni giorno, con lui e con gli alleati di governo, per favorire le condizioni per un miglioramento delle opportunità occupazionali per tutti.
Al Sindaco l’invito a continuare il lavoro nell’interesse della Città’.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624