Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Capobianco chiede sospensione termini scadenza dei pagamenti per le aziende

Scritto da il 7 febbraio 2012 alle 21:38 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

In merito alla dichiarazione di stato di calamità naturale per il territorio provinciale il consigliere Angelo Capobianco ha inviato una nota al Presidente della provincia Aniello Cimitile e al Prefetto di Benevento per chiedere la sospensione dei termini di pagamento dei contributi Inps per le aziende prevista per il 16 febbraio.

Di seguito il testo integrale della missiva:

 

‘Esimio Presidente,

la Suarichiesta di calamità naturale per tutto il territorio provinciale a seguito delle abbondanti precipitazioni nevose dei giorni 02/03/04 Febbraio 2012 è un iniziativa di grande rilevanza sociale  e va opportunamente sostenuta.

Notevoli sono i danni e i disagi che stanno sopportando non solo i comuni cittadini ma anche le piccole e medie aziende del settore artigiano, commerciale e agricolo già paralizzate dalla grave crisi  economica che si protrae ormai  da lungo tempo.

Le aziende  oltre a fare i conti con i danni provocati da questo evento naturale, sono costrette a fare i conti con i propri pagamenti mensili che non considerano gli eventi calamitosi e mantengono la loro scadenza naturale. Difatti il prossimo 16 Febbraio 2012, nonostante il periodo di paralisi totale di tutte le attività, le aziende sono comunque tenute al  pagamento improrogabile dei contributi Inps dipendenti e autonomi, Inail, Iva ecc.

Pertanto, Le chiedo di intraprendere, presso il Ministero competente, un ulteriore iniziativa finalizzata alla sospensione dei termini della prossima scadenza  per consentire a tutte le aziende interessate di  riprendere a pieno le proprie attività dopo aver fatto i conti con i danni provocati dalla calamità.

Provvedimento di sospensione dei termini già adottato  in passato in caso di calamità’.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628