- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Emergenza neve, continua la collaborazione tra misericordia, 118 e Comune

Posted By redazione On 7 febbraio 2012 @ 20:58 In Attualità | No Comments

La collaborazione esiste da sempre, ma in questi giorni si è intensificata in maniera più che proficua tra la Centrale Operativa 118, diretta dal Dott. Ciriaco Pedicini e la Misericordia di Benevento. Nel primo pomeriggio di oggi è stato effettuato un intervento in “rendez vuos” tra l’Ambulanza 118, di Presidio a Foiano Valfortore, e l’Unità Rianimativa della Misericordia di Benevento per il trasferimento urgente presso l’Ospedale Fatebenefratelli di una signora residente in Molinara, la quale a seguito di una caduta accidentale aveva riportato una frattura al femore sx . Il trasferimento della paziente, tra le due unità di soccorso è avvenuto alla periferia di Pago Veiano, permettendo così all’Unità di Soccorso del 118 di essere immediatamente operativa nella stessa zona, oggetto di una vera e propria bufera di neve. Successivamente, la stessa Unità di Soccorso a seguito di richiesta da parte dell’Assessore Scarinzi, si è recata presso la Stazione Centrale di Benevento per assistere due persone senza fissa dimora ed esposte al freddo intenso dovute alle rigide temperature di questi giorni, coadiuvavi nell’ intervento da personale della Polfer.

Infine i volontari, prima della fine del turno di servizio, hanno provveduto a rimuovere delle lastre di ghiaccio createsi all’altezza dell’entrata principale della Casa di Riposo per Anziani “San Pasquale”, mettendo in sicurezza l’area in modo poterne garantire anche il transito pedonale degli ospiti della struttura.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20120702-84833-emergenza-neve-continua-la-collaborazione-tra-misericordia-118-e-comune/

Copyright © 2009 il Sannita.it