Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Alla Rocca Comitato di crisi della Provincia per l’emergenza neve.

Scritto da il 7 febbraio 2012 alle 18:38 e archiviato sotto la voce Attualità, Cronaca, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Si è concluso da pochi minuti presso la Rocca dei Rettori il Comitato di crisi della Provincia per l’emergenza neve, cui hanno preso, oltre al presidente Aniello Cimitile che l’ha convocato e presieduto, gli assessori provinciali, il Comandante della Polizia provinciale Gabriella Mongillo, i funzionari dei Settori infrastrutture e patrimonio ingegneri Rispoli, Fusco e Panarese.

Al termine della riunione si è appreso che, così come concordato stamani presso il Palazzo del Governo e con il coordinamento del Prefetto, un funzionario della Provincia sta accompagnando un Ufficiale dell’Esercito nel Fortore e dell’Alto Sannio, aree maggiormente colpite dalle avversità atmosferiche, al fine di verificare sul campo i problemi e pianificare eventuali interventi delle Forze Armate a supporto dell’azione degli enti territoriali.

Il Comitato di crisi ha disposto, inoltre, per l’acquisto di ulteriori quantitativi di sale per rimpinguare le scorte. E’ stato inoltre deciso che a cura dell’assessorato provinciale alla protezione Civile sono stati acquistati altri 3 gruppi elettrogeni di 6 Kw. di potenza ciascuno da mettere a disposizione del Tavolo di crisi della Prefettura che valuterà caso per caso dove attivare queste macchine. A tale proposito si è appreso che, sempre a cura del Tavolo di crisi della Prefettura, si è provveduto a dare elettricità ad alcune aree delle frazione Montorsi utilizzando il gruppo elettrogeno da 50 Kw. di potenza messo a disposizione dalla Provincia.

Ed ancora si è appreso che uno spalaneve è riuscito a liberare la strada provinciale e quella comunale che conducono all’impianto STIR di Casalduni per il trattamento rifiuti, dove, pertanto, potranno essere normalmente riavviati i conferimenti dai Comuni.

Il Coordinamento tornerà a riunirsi domattina.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628