Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Alla Rocca Comitato di crisi della Provincia per l’emergenza neve.

Scritto da il 7 febbraio 2012 alle 18:38 e archiviato sotto la voce Attualità, Cronaca, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Si è concluso da pochi minuti presso la Rocca dei Rettori il Comitato di crisi della Provincia per l’emergenza neve, cui hanno preso, oltre al presidente Aniello Cimitile che l’ha convocato e presieduto, gli assessori provinciali, il Comandante della Polizia provinciale Gabriella Mongillo, i funzionari dei Settori infrastrutture e patrimonio ingegneri Rispoli, Fusco e Panarese.

Al termine della riunione si è appreso che, così come concordato stamani presso il Palazzo del Governo e con il coordinamento del Prefetto, un funzionario della Provincia sta accompagnando un Ufficiale dell’Esercito nel Fortore e dell’Alto Sannio, aree maggiormente colpite dalle avversità atmosferiche, al fine di verificare sul campo i problemi e pianificare eventuali interventi delle Forze Armate a supporto dell’azione degli enti territoriali.

Il Comitato di crisi ha disposto, inoltre, per l’acquisto di ulteriori quantitativi di sale per rimpinguare le scorte. E’ stato inoltre deciso che a cura dell’assessorato provinciale alla protezione Civile sono stati acquistati altri 3 gruppi elettrogeni di 6 Kw. di potenza ciascuno da mettere a disposizione del Tavolo di crisi della Prefettura che valuterà caso per caso dove attivare queste macchine. A tale proposito si è appreso che, sempre a cura del Tavolo di crisi della Prefettura, si è provveduto a dare elettricità ad alcune aree delle frazione Montorsi utilizzando il gruppo elettrogeno da 50 Kw. di potenza messo a disposizione dalla Provincia.

Ed ancora si è appreso che uno spalaneve è riuscito a liberare la strada provinciale e quella comunale che conducono all’impianto STIR di Casalduni per il trattamento rifiuti, dove, pertanto, potranno essere normalmente riavviati i conferimenti dai Comuni.

Il Coordinamento tornerà a riunirsi domattina.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624