- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Raccordo autostradale: Benevento Tir fermati presso lo Stadio Ciro Vigorito.

Posted By Redazione On 7 febbraio 2012 @ 15:52 In Attualità,Cronaca,Testata,Trasporti | No Comments

Continua a nevicare nel Sannio e, in particolare, nel Fortore dove la neve, in alcune zone, ha superato il metro e mezzo di altezza.

In questa area il ‘nemico’ più pericoloso è ora il vento che sta spazzando tutta la valle del Fortore, al di qua e al di là del Casone Cocca, la dorsale appenninica che divide la valle, impedendo una duratura pulizia delle strade. In alcuni tratti il vento è talmente impetuoso che poche decine di minuti dopo il passaggio dello spazzaneve, la strada ritorna ad essere ‘bianca’, costringendo così gli operatori ad effettuare frequentissimi passaggi con turni di lavoro estenuanti. Stessa cosa per i mezzi spargisale, poiché il sale gettato, venendo ricoperto velocemente dalla neve, ha effetti antigelo certamente più limitati. Al momento, quindi, la viabilità sulle strade è dappertutto difficoltosa, ed in alcuni tratti critica: la strada provinciale che unisce Montefalcone a San Giorgio la Molara continua a rimanere chiusa proprio a causa dell’abbondante nevicata. Stesse condizioni anche sul raccordo autostradale di Benevento dove gli uomini della Forestale hanno chiuso provvisoriamente il tratto che porta da San Giorgio del Sannio a Castel del Lago. La chiusura del casello autostradale di Castel del Lago ha nuovamente imposto il fermo dei tir che sono stati collocati nei pressi dello stadio ‘Ciro Vigorito’ di Benevento, in attesa che la situazione migliori e la percorribilità delle strade venga nuovamente ripristinata.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20120702-84691-raccordo-autostradale-benevento-tir-fermati-presso-lo-stadio-ciro-vigorito/

Copyright © 2009 il Sannita.it