- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

La Croce Rossa impegnata a soccorrere la popolazione di Pontelandofo.

Posted By Redazione On 7 febbraio 2012 @ 14:38 In Attualità,Cronaca | No Comments

Ieri, lunedì 06/02/2012, un equipaggio della Croce Rossa Italiana, Comitato Provinciale di Benevento, munito di automezzo con gomme termiche e catene, messo a disposizione dal Comitato Regionale CRI Campania, ha raggiunto il Comune di Pontelandolfo per portare soccorso ed assistenza alla popolazione duramente colpita negli ultimi cinque giorni, dalle abbondanti precipitazioni nevose.

I Volontari del Soccorso, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e la Protezione Civile locale, hanno raggiunto le contrade rimaste isolate per portare ausilio. Gli interventi operati sono stati i seguenti:

  • Consegna di stufa elettrica presso famiglia sprovvista di riscaldamento;
  • Consegna di pellets a famiglie rimaste senza rifornimento;
  • Consegna di viveri a famiglie residenti in zone montane e impossibilitate a raggiungere il centro cittadino;
  • Soccorso a piedi a persona ultranovantenne che vive da sola in zona impervia e di difficile raggiungimento.

I Volontari CRI, il Commissario Provinciale V.d.S., Giovanni De Michele; il Commissario V.d.S. di Benevento, Stefano Tangredi; il Commissario V.d.S. di Telese Terme, Stefania Cerrone, il Volontario del Soccorso, Marzio Renzi e il presidente della Protezione Civile “Pontelandolfo”, Eduardo Toscano si sono distinti per spirito di adattamento e abnegazione perché senza alcuna remora hanno affrontato difficoltà e maltempo, prestando soccorso a piedi in una coltre di neve che superava il metro e mezzo.

Si ricorda che ente benefico raccoglie presso la sede del Comitato Provinciale CRI di Benevento (via Martiri d’Ungheria) generi alimentari, coperte e medicinali da distribuire alle popolazioni vittime del maltempo.

Il mezzo, munito di gomme termiche e catene, con equipaggio a bordo è a disposizione delle comunità sannite che ne fanno richiesta ai numeri 0824314846 e 3470079542


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20120702-84666-la-croce-rossa-impegnata-a-soccorrere-la-popolazione-di-pontelandofo/

Copyright © 2009 il Sannita.it