Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Calendario INGV 2012, la premiazione dei disegni più belli

Scritto da il 7 febbraio 2012 alle 10:11 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Oggi Martedì 7 Febbraio, presso la sede capitolina dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV) in via di Vigna Murata n. 605 alle ore 10:30, si svolgerà la premiazione dei bambini che hanno realizzato i disegni per il calendario scolastico 2012 dal titolo: “Missione possibile salviamo il mondo”

Interverranno alla premiazione il Prof. Domenico Giardini (presidente INGV), il Dott. Tullio Pepe ( direttore generale INGV), Mario Tozzi (conduttore televisivo), Manuela Arata (presidente dell’Associazione Festival della Scienza di Genova), Franco Foresta Martin (giornalista scientifico). Saranno presenti gli scolari vincitori, con i loro insegnanti e familiari.

Un simposio di esperti del globo terrestre dell’Ingv ( Maria Luisa Carapezza, Pierfrancesco Burrato, Marco Anzidei, Maria Grazia Ciaccio e Alessandro Amato) risponderanno alle curiosità, sul Pianeta Terra, dei giovani studenti.

Il premio per i vincitori consiste, oltre all’attestato e alla medaglia, in un gioco a tema sul risparmio energetico e le fonti alternative. A tutta la restante scolaresca invece, verranno distribuite le magliette in cotone con il logo del calendario.

Il calendario scolastico è una iniziativa del Laboratorio Didattica e Divulgazione Scientifica dell’INGV, che promuove e realizza attività formative e divulgative per le scuole e per il pubblico nel campo delle Scienze della Terra.

Per finire, frappe e castagnole per tutti i presenti.

Per maggiori informazioni: Giuliana D’Addezio (geologa e responsabile del Laboratorio di Didattica e Divulgazione) giuliana.daddezio@ingv.it 06.51860482 340.539727

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624