- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Calcio a 5, buona partenza nel 2012 per il Benevento Futsal

Posted By Redazione On 7 gennaio 2012 @ 19:28 In Calcio a cinque,Sport,Testata | No Comments

Parte bene il Benevento Futsal che festeggia il nuovo anno con una bella vittoria ai danni della seconda forza del girone, Leoni Acerra, col parziale di 6-2. I giallorossi ben motivati da coach Catalano spingono fin da subito il piede sull’accelleratore creando due chiare azioni da gol prima di rompere gli indugi da calcio piazzato con il capitano Dell’Oste. L’Acerra non ci sta e 5′ più tardi agguanta un fortunoso pareggio su un tiro velenoso di Spasiano che incappa nei piedi di Iannace, 1-1.
La voglia di successo è tanta per i padroni di casa, che si gettano a capo fitto nella metà campo avversaria trovando al 18′ la rete del vantaggio grazie ad un bello scambio tra Impronta e Panarese con quest’ultimo a sigillare la sua settima marcatura stagionale.
Sulle ali dell’entusiasmo i giovani atleti del DS Bozzi trovano anche il gol della tranquillità con Franzese che al minuto 23 con un pallonetto da metà campo insacca la palla alle spalle di un colpevole Tardi, troppo lontano dai pali. Nella ripresa la formazione napoletana sembra non avere la forza di contrastare la freschezza atletica dei beneventani che dominano in lungo e in largo l’intera frazione. Ci pensa Franzese a dare un pò di pepe alla gara con un rocambolesco autogol, che riapre solo momentaneamente la partita sul 3-2. Il buon Dell’Oste però ci mette subito una pezza facendo sedere per la quarta volta, l’estremo difensore Tardi. C’è il tempo per far esordire anche Russo, neo acquisto assieme a Pizzone della società giallorossa (in tribuna), a causa di un leggero infortunio patito da Festa. L’esperto portiere ex Stregoni entra subito nel vivo della gara con tre interventi decisi. Nel finale di partita con il risultato ormai acquisito Impronta prima e Ciullo poi mettono anche la loro firma su questa bella prestazione corale, chiudendo l’incontro sul 6-2.

BENEVENTO FUTSAL: Russo; De Angelis; Carolla; Iannace; Panarese;
Ciullo; Impronta; Franzese; Dell’Oste; Aquino; Zullo; Festa All. Remo
Catalano
LEONI ACERRA: Tardi; Tavolozzi; Fiorentino; Mezzogori; Flaminio;
Spasiano; Rivetti; Bigliardo; Romano All. Gherardi Giuseppe
RETI: 10′e 40′ Dell’Oste (BN); 12′ autogol Iannace; 20′ Panarese (BN);
32′ Franzese (BN); 37′ autogol Franzese; 44′ Impronta (BN); 60′ Ciullo
(BN)


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20120701-80571-calcio-a-5-buona-partenza-nel-2012-per-il-benevento-futsal/

Copyright © 2009 il Sannita.it