Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Grande successo dell’A.S.D. Ilenya Dance di San Giorgio del Sannio al Campionato Italiano della Federazione italiana danza sportiva

Scritto da il 6 giugno 2012 alle 12:44 e archiviato sotto la voce Sport. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Grande successo dell’A.S.D. Ilenya Dance di San Giorgio del Sannio al Campionato Italiano della Federazione italiana danza sportiva (FIDS) di categoria che si è svolto a Rimini dal 25 maggio al 3 giugno scorsi. Gli atleti della società sannita sono stati i protagonisti delle gare portando alto la provincia beneventana, ottenendo ottimi risultati ed aggiudicandosi il titolo di vice campioni italiani 2012.
Il primo risultato è stato conseguito dalla coppia formata da CAMILLA COLUCCIELLO (9 anni) e da VITTORIO PESCIONE (9 anni) che si sono classificati al secondo posto, gareggiando nella disciplina “combinata nazionale”. Gli altri risultati, invece, sono stati raggiunti dal gruppo delle under 15 formato dalle atlete: AGOSTINA PARAGONA, GIADA SALERNO, PAOLA BIBBO’, ILENYA BEVILACQUA, MARTINA DE SIMONE, NATALIA BROGNA, ORSOLA PORRAZZO, ILARIA BARONE, CARLA ROMOLO, le quali si sono distinte tra 45 gruppi provenienti da tutta Italia per una performance e tra altri 25 gruppi per una seconda esibizione, aggiudicandosi il titolo di vice campionesse italiane 2012 nella disciplina “Choreographic dance”. Il terzo risultato, infine, è stato ottenuto dalle atlete che appartengono al gruppo dell’under 21 e sono: MARIKA PELLINO, MARIANGELA MAIALE, FIORELLA PIGNONE, ANGELA MARTIGNETTI, MICHELA MARTIGNETTI, CARLA RAPUANO, NATALIA BROGNA, che hanno conquistato al secondo posto nella disciplina “Choreographic dance”.
Le coreografie e la tecnica dei suddetti gruppi sono state curate da Ilenia Repola.
Quella svoltasi presso la Fiera di Rimini, è stata la quinta edizione di “Sportdance”, una kermesse sportiva senza eguali per numero di partecipanti: sei padiglioni ed oltre 25.000 atleti che si sono sfidati per il tricolore in tutte le discipline previste dalla FIDS aderente al CONI. La manifestazione ha previsto dieci giorni di gara e di esposizione per un evento che unisce competizione sportiva, spettacolo e vetrina commerciale per le aziende interessate al mercato della danza sportiva.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624