Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Volley: Accademia vince 3 a 0 nell’ultima di campionato. Ora play off

Scritto da il 6 maggio 2012 alle 09:31 e archiviato sotto la voce Pallavolo, Sport. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Con la carica giusta l’Accademia Volley termina la stagione regolare al primo posto del girone, addirittura allungando a 4 le lunghezze di vantaggio sulla seconda, la Fiamma Torrese, sconfitta a Cava de’ Tirreni al quinto set.
Violato il campo di Nola con un limpido 3 a 0 e parziali di 25-15, 26-24 e 25-19, l’Accademia conferma lo stato di grazia conquistando il bottino pieno grazie ad una prestazione pressoché perfetta.
. Priva della centrale titolare Antonella Colella, sostituita egregiamente da Michela Tretola, con Ginevra Fidora non al meglio, ma utilissima per l’intero incontro, e con Jessica De Cristofaro al rientro dopo uno stop di qualche settimana, la formazione beneventana ha avuto la forza di imporre il proprio gioco e di partire subito in quarta, lasciando alle padrone di casa di Guido Pasciari solo le briciole.
Al secondo set la tensione si allenta e le Nolane provano a rimettersi in gioco, giocando punto a punto sino ai vantaggi, di marca giallorossa.
Il terzo set non ha storia, con Principe e compagne a sciorinare bel gioco e punti fino a festeggiare il primato che consente di affrontare al primo turno play off il Pozzuoli, capoclassifica del girone A, già sabato prossimo, gara 1, in terra partenopea.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624