Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Istat, risparmio: la Uil chiede interventi urgenti

Scritto da il 6 aprile 2012 alle 20:01 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

“La situazione critica dell’economia del Paese è stata confermata dai dati resi noti dall’Istat, nella giornata di ieri, che certificano il crollo del risparmio delle famiglie, una nuova diminuzione del potere di acquisto e la caduta dei profitti delle imprese.
Di fronte a tali numeri, sempre più allarmanti, quello che manca è un cambio di passo nelle decisioni di politica economica del governo Monti rivolta alla crescita e allo sviluppo.
Bisogna immediatamente invertire la tendenza e aiutare imprese e lavoratori, pensionati e giovani. Le risorse si possono trovare facendo pagare chi non l’ha mai fatto, a discapito di tutti gli altri.
La Uil chiede interventi urgenti, a partire dalla riduzione della pressione fiscale, la vera emergenza di questo Paese, e investendo immediatamente risorse per le infrastrutture e l’innovazione”.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628