Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Cimitile incontra il segretario generale della Cisl Campania Lina Lucci.

Scritto da il 6 marzo 2012 alle 14:20 e archiviato sotto la voce AttualitĂ , Politica, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Il presidente della Provincia di Benevento, Aniello Cimitile, ha incontrato stamani, presso la Rocca dei Rettori, il segretario generale della Cisl Campania, Lina Lucci, accompagnata da Nino Di Maio della Segreteria regionale. Per la Provincia era presente anche l’assessore alle attività produttive Carmine Valentino, mentre per la Cisl di Benevento hanno partecipato il segretario provinciale Attilio Petrillo e il segretario territoriale Antonio Follo.

Nel corso del colloquio è stato affrontato il tema della crisi economica che sta molto duramente colpendo la Campania e, in modo particolare, le aree interne. E’ stata quindi evidenziata la necessità di attivare processi in grado di rilanciare lo sviluppo e l’occupazione. A tal proposito, il presidente Cimitile ha chiesto ai rappresentanti sindacali della Cisl la condivisione di un percorso di azione che veda insieme istituzioni e parti sociali.

L’incontro è stato anche l’occasione per ribadire la preoccupazione per la tenuta dei settori produttivi nonché per i gravi fenomeni di sofferenza e di bisogni che si stanno aprendo e che necessiterebbero di stringenti politiche di welfare nonostante il quadro generale di tagli nel quale si riducono le risorse disponibili per tali settori.

Il segretario Lucci ha poi presentato al presidente Cimitile il “Contratto Campania” sottoscritto da Regione Campania, Confindustria, Cgil, Cisl e Uil che ha l’obiettivo di costruire una prospettiva immediata ed innovativa in grado di avviare iniziative territoriali che perseguano indirizzi di efficienza, sicurezza, modernizzazione e sviluppo. Sia Cimitile che Lucci hanno sottolineato la necessità di un’articolazione sul piano territoriale del “Contratto Campania” ed è stata lanciata l’ipotesi di costituire una Cabina di Regia locale che possa concretizzare un piano di azione da far convergere poi sul tavolo regionale.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628