- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Fausto Pepe: “Massima solidarietà a Valentino per la vile aggressione”

Posted By Redazione On 6 marzo 2012 @ 12:37 In Attualità,Politica,Testata | No Comments

Il sindaco di Benevento, Fausto Pepe, ha rilasciato stamani la seguente dichiarazione:

“In relazione alla vile aggressione di cui è stato vittima il sindaco di S. Agata dei Goti, Carmine Valentino, mi preme ricordare quanto dissi già in occasione dell’accoltellamento del collega di Ponte Domenico Ventucci, e cioè che episodi come questi testimoniano la gravità del momento che stiamo vivendo e sono il segno evidente di come le difficoltà economiche possano generare allarmanti problematiche sociali.

Per questo motivo, oggi più che in passato occorre lavorare, a partire dai massimi livelli istituzionali, per arginare gli effetti della crisi economica in atto, soprattutto sulle fasce sociali più deboli che, a causa dei tagli imposti, vengono private di quelle forme di welfare che finora avevano svolto un’importante funzione di ammortizzatore sociale.

Nello stesso tempo, mi preme rimarcare la necessità di recuperare un maggiore senso di responsabilità nella dialettica politica perché oggi è estremamente pericoloso surriscaldare gli animi.

Al collega ed amico Carmine Valentino non posso che esprimere la massima solidarietà convinto come sono che la sua attività politico-amministrativa continuerà ancora più decisa nell’interesse della sua comunità”.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20120603-87938-fausto-pepe-%e2%80%9cmassima-solidarieta-a-valentino-per-la-vile-aggressione%e2%80%9d/

Copyright © 2009 il Sannita.it