Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Per la Cestistica Benevento arriva il settebello di vittoria

Scritto da il 6 marzo 2012 alle 10:30 e archiviato sotto la voce Pallacanestro, Sport. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Per i giallorossi è una marcia inarrestabile, dopo Napoli, battuto anche il Basket Parete.
Due successi in quattro giorni per la Cestistica Benevento che, dopo la vittoria nel recupero infrasettimanale contro il Quelli che il Basket Napoli, ottenuto con il punteggio record di 99 – 36, vince anche nella gara di domenica pomeriggio in casa contro il Parete.

71 – 41 il punteggio finale di una sfida che non è quasi mai stata in discussione ma che ha comunque visto i casertani combattere con generosità e giocare con buona disciplina tattica al cospetto di un avversario in ogni caso superiore.

La compagine sannita del presidente Antonio D’Anna, che ha sfoggiato la nuova e bellissima divisa rossa con numerazione gialla, ha vinto nonostante l’importante assenza del pivot Michele Iuliano che è stato ben sostituito dal fratello Emiliano autore di una prestazione da 10 punti e 15 rimbalzi.

Sin dai primi minuti i ragazzi di coach Annecchiarico hanno impresso un ritmo molto alto alla gara, sfruttando maggiormente il gioco in velocità e trovando la via del canestro con le incursioni di Cosimo Stefanelli e del solito Andrea Iarriccio.

La manovra offensiva fluida dei sanniti, permetteva di trovare subito il vantaggio che si stabilizzava sulla doppia cifra già alla fine del primo quarto chiusosi sul 18- 6, il tutto sotto la direzione dei lavori di Umberto Di Gennaro e dal solito De Masi.

Il capitano giallorosso, dopo la gara di mercoledì chiusa a 25 punti e 7 rimbalzi, si è dedicato, domenica, a mettere in ritmo i suoi compagni di squadra ed è così Caliendo, uscito dalla panchina dalla, realizzava una raffica di canestri che portavano il vantaggio sannita sopra i 20 punti all’intervallo lungo.

Il giovane atleta salernitano sta vivendo un buon momento di forma e dopo il 22 punti contro Napoli va ancora in doppia cifra con 11 punti a referto.

Ma anche gli altri componenti della panchina di Annecchiarico vanno via via inserendosi al meglio negli schemi di giochi e contro il Parete si sono visti buoni spunti di Andrea Fragnito, Pierluigi Chiusolo e Zoino.

Nella ripresa la gara prosegue senza grossi sussulti con il vantaggio che si avvicina ai 30 punti grazie al vuoto che E, Iuliano fa sotto le plance ed Andrea Iarriccio e Stefanelli che grande facilità sia da sotto che da fuori trovano il fondo della retina.

Prosegue senza fermate la marcia della Cestistica Benevento che arriva a sette vittorie in sette partite in questa prima fase di campionato.

In classifica i sanniti guidano da soli con 14 punti, seguiti dai cugini dello Schiapparelli a 10 con una gara da disputare, mercoledì in quel di Napoli.

Alle spalle del duo di testa, la coppia S.Antimo, Succivo si torva a 8 punti ancora in piena lotta per la conquista di un posto per il concentramento finale a cui accederanno le prime due della classifica.

Il prossimo impegno per De Masi & co. è in programma domenica prossimo, in quel di Telese, in un orario molto insolito, alle 10.30 di mattino.

Sveglia mattutina, quindi, per gli atleti giallorossi che cercheranno una dolce colazione per proseguire lo splendido cammino intrapreso.

Cestistica Benevento Vs Basket Parete 71 – 41

(18 – 6, 33 – 14; 54 – 30)

Cestistica Benevento: Zoino, L. De Masi 5, E. Iuliano 10, Iarriccio 25, Stefanelli 16, Fragnito 2, Orlacchio, M. Iuliano 19, Di Gennaro 2, Chiusolo.

Coach: Bruno Annecchiarico.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628