- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Cultura della legalità, conferenza dei Carabinieri alla ‘Bosco Lucarelli’.

Posted By Redazione On 6 marzo 2012 @ 10:16 In Attualità,Scuola | No Comments

Il Luogotenente Mario Diario, Comandante della Stazione Carabinieri di Benevento, ha tenuto presso la scuola media “Bosco Lucarelli” di Benevento, una conferenza relativa alla ‘Cultura della Legalità’’, nell’ambito di una serie di incontri previsti e voluti dal Comando provinciale di Benevento. Hanno partecipato circa settanta alunni. La conferenza, svolta anche con l’ausilio della proiezione di un filmato istituzionale sulla struttura e sulle funzioni dell’Arma dei Carabinieri, ha avuto come argomenti principali aspetti di interesse quotidiano per i ragazzi, quali la circolazione stradale, l’alcoolismo, l’uso di sostanze stupefacenti, nonchè i pericoli legati all’utilizzo di internet.
Tale iniziativa, che verrà riproposta a breve nell’ambito degli altri istituti scolastici fa parte, come detto, di una campagna informativa di più ampio respiro, voluta dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Benevento che punta a una forte presenza dei Carabinieri nelle scuole di ogni ordine e grado. Lo scorso anno gli alunni della scuola Bosco Lucarelli sono stati ospiti dell’Arma dei Carabinieri in occasione della Festa dell’Arma.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20120603-87890-cultura-della-legalita-conferenza-dei-carabinieri-presso-la-bosco-lucarelli/

Copyright © 2009 il Sannita.it