- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Alla Rocca il convegno della Cgil su ‘Raccontare il lavoro nel Sannio’

Posted By redazione On 6 marzo 2012 @ 10:14 In Attualità,Foto,Lavoro | No Comments

La Provincia di Benevento ha concesso il patrocinio all’iniziativa della CGIL che presenta, presso la Sala Consiliare della Rocca dei Rettori, in data 7 marzo 2012, alle ore 16.00, ‘Raccontare il lavoro nel Sannio. Storie, parole, pensieri, progetti per una cultura del lavoro condivisa da una cultura d’impresa’.
Il programma prevede gli interventi di: Antonio Aprea, Segretario Provinciale della CGIL Benevento; Elisa Castellano, della Fondazione Di Vittorio CGIL Nazionale; Carmine Valentino, assessore provinciale all’agricoltura e alle attività produttive; Gennarino Masiello, Presidente della Camera di Commercio Benevento; Vito Amendolara, Consigliere delegato all’agricoltura dal Presidente Regione Campania; Giuseppe D’Avino, Presidente di Confindustria Benevento; Ettore Ronconi, Segreteria FLAI CGIL Nazionale; Franco Tavella, segretario CGIL Regionale. I lavori saranno introdotti e moderati da Rossella Del Prete, docente dell’Università del Sannio e componente della Società Italiana delle storiche.
E’ prevista la testimonianza di Stella De Risio, lavoratrice tabacchina. Infine, sarà proiettato il cortometraggio “Tutte queste vite ‘Tabacchine’ per la regia di Francesca Ocone.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20120603-87888-alla-rocca-il-convegno-della-cgil-su-raccontare-il-lavoro-nel-sannio/

Copyright © 2009 il Sannita.it