Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Basket, vittoria in casa per la Meomartini contro l’A.P.Cercola

Scritto da il 6 marzo 2012 alle 10:03 e archiviato sotto la voce Pallacanestro, Sport. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Il G.S. Meomartini ha chiuso la prima fase del campionato di basket serie C Regionale con una vittoria contro l’A.P.Cercola. Sabato 3 marzo la formazione beneventana ha vinto in casa con il punteggio di 83-71. Con questo successo la squadra allenata da Massimo Tipaldi ha terminato la prima fase al quinto posto del Girone B con 24 punti.
La partita è iniziata subito bene per Stefano Liucci e compagni che, nel primo quarto, hanno allungato sul +16 (25-9 al termine dei primi dieci minuti). Nella seconda frazione di gioco, l’A.P. Cercola ha reagito e si è portata a -6 (39-33 all’intervallo). Nel terzo periodo, il G.S. Meomartini ha ricominciato a giocare come ad inizio partita ed ha allungato di nuovo prima sul 52-38 e poi sul 59-43 con 11 punti consecutivi di Cesare Accettola (tre “bombe” da tre punti). Il quarto si è chiuso, poi, sul 63-45. Nell’ultima frazione di gioco la squadra beneventana ha controllato il vantaggio ed ha portato a casa i due punti in palio.
Il G.S. Meomartini ha disputato un’ottima partita, nonostante le non perfette condizioni fisiche di Cesare Accettola (non allenatosi in settimana per l’influenza) ed il limitato apporto di Fabiano Romano a causa dei falli. Da evidenziare l’ottima prestazione di Antonio Gallaro e l’apporto decisivo dell’under Luciano Spada nei minuti finali.
In casa Meomartini, doppia cifra per Antonio Gallaro (27 punti), Cesare Accettola (21) e Stefano Liucci (19).
Il G.S. Meomartini tornerà in campo fra due settimane quando avrà inizio la seconda fase del torneo.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624