- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Emergenza neve, appello del sindaco Fausto Pepe a rivolgersi al Comune

Posted By redazione On 6 febbraio 2012 @ 19:37 In Testata | No Comments

Sono dieci finora i casi di emergenza segnalati telefonicamente al Comune di Benevento e alla Protezione Civile, che hanno richiesto il pronto intervento della struttura: in particolare è stata prestata assistenza (con trasporto dei malati, fornitura di medicinali e acqua, etc.) e sono stati consegnati i gruppi elettrogeni a tre famiglie prive di energia elettrica in modo da consentire l’utilizzo delle attrezzature di supporto ai malati (in contrada Panelli, Ripazecca e Imperatore).

 

Di qui l’accorato invito rivolto ai cittadini dal sindaco di Benevento, Fausto Pepe, a contattare i seguenti i numeri per segnalare le emergenze: Protezione Civile (0824 43544) e numero verde della Polizia Municipale (800 606560). Inoltre, il Comune, sempre su richiesta del sindaco, sta integrando la mappa delle emergenze conseguenti soprattutto l’interruzione della fornitura di energia elettrica.

 

A tal proposito il primo cittadino ha comunicato ai componenti del Centro Operativo di aver contattato l’Enel nel pomeriggio per l’ennesima volta per sollecitare l’immediato ripristino della fornitura elettrica nella contrade ancora prive di energia, anche alla luce della situazione di grave emergenza venutasi a creare in queste ore.

 

Continua, inoltre, l’assistenza e la fornitura dei pasti alle tredici persone attualmente ospitate nella struttura d’accoglienza allestita presso la scuola di Capodimonte e nel Centro di accoglienza notturna. Anche gli operatori dell’Asia hanno provveduto questo pomeriggio al normale ritiro dei rifiuti e, salvo peggioramenti delle condizioni meteorologiche, il servizio verrà svolto regolarmente anche nella giornata di domani.

 

Una nuova riunione del Centro Operativo del Comune è stata, infine, convocata per domani alle ore 10.

 


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20120602-84576-emergenza-neve-appello-del-sindaco-fausto-pepe-a-rivolgersi-al-comune/

Copyright © 2009 il Sannita.it