Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

S.Giorgio del Sannio, neve: il Sindaco invita i cittadini a collaborare

Scritto da il 6 febbraio 2012 alle 19:18 e archiviato sotto la voce AttualitĂ . Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Il sindaco Claudio Ricci e l’Amministrazione comunale, nonostante il persistere da oltre quattro giorni dell’emergenza neve, sono impegnati per garantire la sicurezza e l’incolumità pubblica. L’unità di crisi costantemente attiva presso la sede del Comune ha finora assicurato l’assistenza sanitaria, l’approvvigionamento farmaceutico e di viveri anche nelle situazioni più disagiate. A tal proposito, è d’obbligo un ringraziamento a  tutti coloro hanno contribuito con lavoro, abnegazione e professionalità  alla salvaguardia della pubblica incolumità: medici presenti sul territorio, Associazione Sannio Fuoristrada “Volpi delle Surte”, Volontari della Protezione Civile, Polizia Locale, proprietari e conducenti di mezzi spalaneve, nonché il personale comunale. Tutti ininterrottamente stanno prestando la loro opera al servizio del bene comune.

“Per fronteggiare la grave emergenza – afferma il sindaco Claudio Ricci – abbiamo impegnato tutte le risorse finanziarie tecniche e umane a nostra disposizione. Abbiamo garantito l’incolumitĂ  dei cittadini e la viabilitĂ  d’emergenza. Invitiamo la cittadinanza ad essere collaborativa e ad aver fiducia nell’operato di un’Amministrazione che ancora una volta sta dimostrando di avere a cuore il benessere e la sicurezza dei propri concittadini. Faccio un personale appello a tutti i cittadini ad intensificare, così come giĂ  sta avvenendo, una fattiva collaborazione perchĂ© un’emergenza così grave può essere fronteggiata solo con l’aiuto di tutti, Istituzioni e cittadini. D’altra parte i sangiorgesi hanno sempre dimostrato di avere un grande senso civico”.

“Le crescenti criticitĂ  legate al perdurare della emergenza neve – afferma Vincenzo Boniello, consigliere delegato alla sanitĂ  pubblica – richiedono un impegno incessante di mezzi, risorse e uomini. L’Amministrazione è costantemente impegnata nel fornire risposte concrete alle numerose richieste d’intervento e d’aiuto. Cerchiamo di non abbandonare nessuno, di assicurare viveri di prima necessitĂ , farmaci e assistenza sanitaria a chiunque ne abbia bisogno, consapevoli che è indispensabile la collaborazione di tutti per fronteggiare una situazione di tale eccezionalitĂ . Desidero esprimere un personale ringraziamento ai colleghi medici, a tutto il personale paramedico e ai volontari che, incessantemente, da oltre tre giorni, prestano la propria opera al servizio della comunitĂ . Siamo orgogliosi di averli al nostro fianco”.

“Dal momento in cui è stato istituito il Servizio di Emergenza – aggiunge il consigliere delegato alla protezione civile, Giovanni Colucciello – sono arrivate centinaia di segnalazioni  da ogni parte del territorio comunale e per tutte ci siamo attivati per le opportune soluzioni. Un ringraziamento particolare desidero rivolgerlo ai volontari della Protezione Civile che, con abnegazione e impegno, si stanno prodigando per risolvere le situazioni di criticitĂ . Numerosi sono stati gli interventi per garantire la fruizione dei servizi socio-sanitari e assistenziali, assicurando il totale sostegno da parte della struttura di Protezione Civile. Dopo gli interventi di estrema emergenza, i volontari stanno provvedendo anche ad aiutare gli operatori commercianti per rendere agibili le loro attivitĂ , confidando in uno spirito di collaborazione da parte di tutti”.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628