Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Emergenza neve, numerosi gli interventi della Forestale

Scritto da il 6 febbraio 2012 alle 19:13 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Il Comando Provinciale del Corpo Forestale dello Stato di Benevento, in questi giorni, unitamente ai Comandi di Stazione dislocati sul territorio, soprattutto nelle zone collinari e montane, sta svolgendo attività di soccorso ed assistenza alle popolazioni, per fronteggiare l’emergenza causata dalle abbondanti nevicate che hanno interessatola Provincia  Sannita.

Numerose sono le chiamate al Servizio di Emergenza – 1515. Gli interventi stanno interessando, prevalentemente, le abitazioni dove la neve ha reso impercorribili le strade, dove manca elettricità e in alcuni casi anche beni di prima necessità e i farmaci. In qualche caso si è provveduto a dare aiuto al personale ENEL per raggiungere  i luoghi più impraticabili a causa della neve, per  effettuare le riparazioni dei numerosissimi guasti. In soccorso agli animali come è successo per un canile, nel comune di Ceppaloni, dove è stato necessario provvedere al trasporto del cibo ai numerosi cani ivi ospitati. Altro intervento impegnativo ha riguardato l’assistenza ad un autoarticolato che trasportava 20 puledri di cavalli diretto a Matera e rimasto fermo per diverse ore presso lo stadio comunale in loc. Santa Colomba di Benevento.

Numerosi si susseguono gli interventi, nell’arco delle 24 ore, in collaborazione con le altre Forze dell’Ordine, per consentire la circolazione sulle strade statali, provinciali e comunali.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624