Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Emergenza Maltempo: controlli sull’aumento ingiustificato dei prezzi.

Scritto da il 6 febbraio 2012 alle 17:21 e archiviato sotto la voce Cronaca, Primo Piano, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Avviato un piano straordinario di controllo dei prezzi.

Per evitare le speculazioni sui prezzi, frettolosamente ed ingiustamente motivate con la mancanza di rifornimenti, il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Benevento ha disposto un piano straordinario di interventi.

Le attività – già in corso – si sviluppano nei principali comuni sanniti ed hanno lo scopo di tutelare i consumatori attraverso controlli sulla corretta applicazione della normativa sui prezzi.  In questo periodo di grave emergenza vi è, infatti, il rischio che l’aumento della domanda di generi di prima necessità e carburanti possa determinare aumenti non giustificati ovvero indicazioni al pubblico di prezzi diversi da quelli effettivamente praticati.

Di qui l’esigenza di compiere controlli presso gli operatori economici al fine di evitare che i cittadini, già colpiti da gravi disagi provocati dal maltempo, debbano subire ulteriori danni economici.

Qualora si venisse a conoscenza di comportamenti del genere si potrà segnalare l’accaduto al numero di pubblica utilità della Guardia di Finanza ’117′.

 

 

 

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628