Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Adiconsum Valle Caudina denuncia disservizi dei canali Rai.

Scritto da il 6 febbraio 2012 alle 17:12 e archiviato sotto la voce AttualitĂ , Cronaca, Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Il maltempo ha creato non pochi problemi ai cittadini dei comuni della Valle Caudina, ai black out elettrici e di assenza di acqua, avutisi nei giorni scorsi, si aggiunge anche quello di mancata visione dei programmi Rai. A riguardo l’Adiconsum Valle Caudina, associazione di difesa dei cittadini-utenti, ha inviato una nota in cui denuncia disservizi relativi alla non visione dei canali Rai già da alcuni giorni.

Il responsabile zonale, Domenico Ciccone, commenta tale situazione come un fatto grave e vergognoso: “Sono circa 5 giorni che i cittadini residenti nei comuni caudini non vedono i canali pubblici. Le altre reti private si ricevono normalmente, ma della tv pubblica non si riesce ad avere nemmeno una notizia. E’ vero che ci sono state abbondanti nevicate ma l’assenza di manutenzione tecnica per un periodo così prolungato offende ogni abbonato, taglia ogni diritto e chiede solo doveri. Molti cittadini si sono rivolti alla nostra sede di Montesarchio in piazza Umberto I, per chiedere  informazioni a riguardo ed un nostro intervento in merito. Devo dire, purtroppo, che ad oggi anche noi come Adiconsum, non abbiamo ancora avuto nessun riscontro certo dalla Rai su quando verrà ripristinato il corretto e normale funzionamento dei canali pubblici. Anche telefonando il numero verde dedicato (tel. 800 111 555), non hanno saputo dare chiare spiegazioni e tempi certi. Per cui non ci resta altro che inviare formale reclamo alla Rai con obbligo di risolvere tale disservizio il prima possibile. Come utenti siamo obbligati a pagare l’ormai famoso Canone Rai, in quanto tassa dello Stato, facendo bene attenzione a non dimenticarcene  e a pagarlo entro la scadenza altrimenti si avviano procedure ancora più onerose per noi cittadini, però dall’altra parte deve essere garantito un servizio efficace ed ottimale e questo non lo dice l’Adiconsum, ma le leggi in materia. Ci auguriamo che nel giro di pochi giorni si torni alla normalità, altrimenti come associazione di difesa dei consumatori saremo costretti a mettere in campo azioni risarcitorie  per un servizio non usufruito per più di una settimana e senza nessun avviso a riguardo”.

L’Adiconsum Valle Caudina, quindi, ancora una volta interviene a tutela dei diritti dei cittadini su questioni e problematiche che meriterebbero di essere sostenute e perseguite anche dagli organismi istituzionali dell’intera comunità e dalle varie forme di rappresentanza organizzata di cittadini come i partiti e l’associazionismo in genere.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628