Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Vitulano, maltempo: i Carabinieri soccorrono operaio Enel

Scritto da il 6 febbraio 2012 alle 12:07 e archiviato sotto la voce Foto. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Vitulano, maltempo: i Carabinieri soccorrono operaio Enel

E’ auspicabile che quanto accaduto possa servire a sopire le polemiche, oramai accesissime, sulla tempestività degli interventi in favore delle comunità rimaste isolate (prive di luce e di acqua corrente) sotto la copiosa coltre di neve.

A Vitulano, infatti, un operaio dell’Enel ieri è scivolato dal traliccio al quale, con tanto di imbracatura, era da un pò arrampicato, con il compito di ripristinare riallacciare un cavo, tranciatosi la sera precedente.

L’uomo, un salernitano di anni 49, ha percorso circa 8 mt in ‘caduta’ e la fortuna ha voluto che, in prossimità del suolo, venisse rallentato da una scala di circa 3 mt, appoggiata allo stesso palo.

L’impatto è stato, dunque, attutito: per l’operaio, oltre alla paura, una frattura scomposta alla gamba sx: provvidenziale l’intervento della Pattuglia della Stazione Carabinieri di Vitulano che, unitamente al personale del 118, ha provveduto a trasportare il malcapitato presso il Pronto soccorso dell’Ospedale Rummo di Benevento.

Dai primi accertamenti posti in essere dai militari è sembrato tutto in regola: il magistrato di turno, Dott. Clemente, ha disposto il sequestro dell’imbracatura.

 

 

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628