Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Giovanni Sarracco riconfermato presidente lions Club Benevento HOST

Scritto da il 5 giugno 2012 alle 11:19 e archiviato sotto la voce Attualità, Cultura & Spettacoli, Sociale. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Il lions Club Benevento HOST, alla cui guida è stato riconfermato il presidente uscente, Giovanni Sarracco, nella serata di venerdì 8 giugno, presso la struttura cittadina dell’UNA HOTEL- IL MOLINO, celebrerà la chiusura dell’anno sociale 2011/2012, con l’intervento delle maggiori autorità lionistiche del Distretto 108Y.
Nel corso della manifestazione faranno il loro ingresso nel sodalizio, i nuovi soci, Loredana Vecchi, Tiziana Ferro, Fabrizia De Nigris, Domenico Di Maria ed Antonio Di Santo, la cui adesione sarà preceduta da una breve cerimonia di benvenuto nel club.
La cerimonia avrà quale momento centrale la celebrazione del gemellaggio del Club sannita con l’omologo sodalizio di Spoleto, iniziativa quest’ultima fortemente voluta dal presidente Sarracco, nell’ambito del programma di valorizzazione e di promozione della nostra realtà locale ad opera dell’associazione.
Invero, la scelta della città di Spoleto non è stata per nulla casuale, dal momento che la volontà di unire queste due realtà italiane nasce dalla consapevolezza di una comune matrice storico-culturale, che affonda le proprie radici nella storia e nella civiltà longobarda.
Tale iniziativa è finalizzata, peraltro, a far conoscere agli ospiti provenienti da Spoleto il nostro patrimonio artistico, ed in particolare il sito di Santa Sofia con l’annesso chiostro, riconosciuto patrimonio dell’umanità dall’UNESCO.
In tal modo il Club BN HOST vuol dare un contributo concreto allo sviluppo del nostro territorio, nello spirito di una moderna concezione del ruolo di cittadinanza attiva che caratterizza lo spirito e l’etica lionistica.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624