Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Una giornata presso l’Oasi WWF di Campolattaro

Scritto da il 5 giugno 2012 alle 11:15 e archiviato sotto la voce Primo Piano. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Gli alunni, proclamati lo scorso 14 maggio vincitori del concorso “La Natura ha i suoi colori”, indetto dalla Provincia per le Scuole primarie sannite, nell’ambito delle politiche per l’istruzione e per l’ambiente, hanno trascorso una intera giornata presso l’Oasi WWF di Campolattaro.

Gli allievi degli Istituti Comprensivi di San Marco dei Cavoti, Cusano Mutri, Fragneto Monforte, Campolattaro e Fragneto L’Abate, Ponte, Amorosi, Morcone, e delle Direzioni Didattiche del 1° Circolo di Benevento, di Guardia Sanframondi, e di San Giorgio del Sannio, in totale circa 50 bimbi, sono stati ricevuti dall’assessore provinciale all’ambiente Gianluca Aceto, che ha portato loro i saluti del presidente Aniello Cimitile e dell’assessore alle politiche formative Annachiara Palmieri, nonché dai responsabili dell’Oasi.

Ai piccoli sono stati donati zainetto e gagdets e, grazie alle guida Costantino Tedeschi del WWF, sono venuti a contatto con la biodiversità animale e vegetale che si sta formando attorno alla diga sul fiume Tammaro grazie alle politiche di protezione che la Provincia ha da tempo assunto con la cooperazione dell’Associazione naturalistica.

Lo scopo della visita guidata era appunto quello di far meglio comprendere ai piccoli la ricchezza e la qualità ambientale del territorio.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624