Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Tennis: Santamaria Lucrezia e Sangiuolo Gianmarco vincono i “Campionati Regionali”

Scritto da il 5 giugno 2012 alle 11:13 e archiviato sotto la voce Sport. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Con le finali di domenica scorsa, si è conclusa la tappa dei Campionati Regionali Giovanili categoria Under 11 svoltasi presso il Tennis Club 2002 di Benevento, che ha registrato un gran successo di pubblico, e che ha visto partecipare i migliori atleti e atlete classe 2001 della Campania, facendo vedere un ottimo tennis.

Un torneo che ha visto vincere tra i 25 partecipanti, (15 atleti partecipanti al tabellone maschile e 8 atlete partecipanti al tabellone femminile), i nostri due atleti Gianmarco Sangiuolo e Lucrezia Santamaria.

Nella finale femminile, la giovane e promettente Lucrezia Santamaria ha battuto l’unica classificata del tabellone Clara Fontana (4.4) con il punteggio di 6/1-3/0 rit., giocando una partita praticamente perfetta con pochissimi errori. Nei turni precedenti la finale Santamaria aveva eliminato Miriam Salvato ai quarti di finale con il punteggio di 6/0-6/0 e in semifinale Simona Improta con il risultato di 6/1-5/7-6/3, qualificandosi quindi per la finale che poi l’ha vista vincitrice.

Nel torneo maschile, le soddisfazioni per il nostro circolo sono doppie, grazie alla finale “griffata” Tennis Club 2002, con protagonisti i nostri due giovani atleti: Gianmarco Sangiuolo e Mario Organista. Al termine di una bellissima partita, con il punteggio di 6/4-6/2 Gianmarco Sangiulo, ha avuto la meglio sul compagno Mario Organista.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624