Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Paduli, all’istituto ‘Manzoni’giornata in ricordo di Don Peppino Diana’

Scritto da il 5 maggio 2012 alle 11:30 e archiviato sotto la voce Foto, Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Paduli, all’istituto ‘Manzoni’giornata in ricordo di Don Peppino Diana’

Martedì 8 maggio alle ore 16.00 presso l’Istituto Comprensivo “A.Manzoni” di Paduli in via Libertà, si celebrerà una giornata all’insegna della legalità e nel ricordo di Don Peppino Diana , il sacerdote di Casal di Principe assassinato dalla camorra perché “per amore” del suo popolo non ha taciuto , a cui verrà intitolata l’Aula Magna della scuola .
La manifestazione , organizzata dall’Istituto Scolastico di Paduli in collaborazione con il Comune di Paduli e con la sezione di Benevento del Collegamento Campano contro le Camorre , dopo il taglio del nastro e la benedizione della sala , proseguirà con i saluti del Procuratore della Repubblica di Benevento dott. Giuseppe Maddalena, del Sostituto Procuratore della Repubblica di Benevento dott. Giovanni Tartaglia Polcini, del Sindaco di Paduli dott. Michele Feleppa , del Sindaco di Sant’Arcangelo Trimonte prof. Romeo Pisani , del Parroco di Paduli don Enrico Iuliani , dell’alunno Francesco Rubino Sindaco junior di Paduli , del Dirigente Scolastico dell’istituto promotore dell’iniziativa prof. Eduardo Falbo e del Coordinatore Provinciale del Collegamento Campano contro le Camorre prof. Mario De Nicolais.
A seguire , sulla figura di “Don Peppino Diana : l’uomo e il sacerdote” , le testimonianze di Emilio Diana, di mons. don Carlo Aversano , della prof.ssa Marisa Diana (rispettivamente fratello , confessore e cugina di don Peppino Diana) , dell’ avv. Leandro Limoccia, Presidente del Collegamento Campano contro le Camorre , del dott. Alfredo Grado, docente di Sociologia del Diritto e Criminologo e di Augusto Di Meo, testimone di giustizia.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628