Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Paduli, all’istituto ‘Manzoni’giornata in ricordo di Don Peppino Diana’

Scritto da il 5 maggio 2012 alle 11:30 e archiviato sotto la voce Foto, Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Paduli, all’istituto ‘Manzoni’giornata in ricordo di Don Peppino Diana’

Martedì 8 maggio alle ore 16.00 presso l’Istituto Comprensivo “A.Manzoni” di Paduli in via Libertà, si celebrerà una giornata all’insegna della legalità e nel ricordo di Don Peppino Diana , il sacerdote di Casal di Principe assassinato dalla camorra perché “per amore” del suo popolo non ha taciuto , a cui verrà intitolata l’Aula Magna della scuola .
La manifestazione , organizzata dall’Istituto Scolastico di Paduli in collaborazione con il Comune di Paduli e con la sezione di Benevento del Collegamento Campano contro le Camorre , dopo il taglio del nastro e la benedizione della sala , proseguirà con i saluti del Procuratore della Repubblica di Benevento dott. Giuseppe Maddalena, del Sostituto Procuratore della Repubblica di Benevento dott. Giovanni Tartaglia Polcini, del Sindaco di Paduli dott. Michele Feleppa , del Sindaco di Sant’Arcangelo Trimonte prof. Romeo Pisani , del Parroco di Paduli don Enrico Iuliani , dell’alunno Francesco Rubino Sindaco junior di Paduli , del Dirigente Scolastico dell’istituto promotore dell’iniziativa prof. Eduardo Falbo e del Coordinatore Provinciale del Collegamento Campano contro le Camorre prof. Mario De Nicolais.
A seguire , sulla figura di “Don Peppino Diana : l’uomo e il sacerdote” , le testimonianze di Emilio Diana, di mons. don Carlo Aversano , della prof.ssa Marisa Diana (rispettivamente fratello , confessore e cugina di don Peppino Diana) , dell’ avv. Leandro Limoccia, Presidente del Collegamento Campano contro le Camorre , del dott. Alfredo Grado, docente di Sociologia del Diritto e Criminologo e di Augusto Di Meo, testimone di giustizia.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624