Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Basket, la Meomartini perde la gara 2 dei play off e termina la stagione

Scritto da il 5 maggio 2012 alle 10:07 e archiviato sotto la voce Pallacanestro, Sport. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Il Gruppo Sportivo Meomartini ha perso anche gara 2 dei playoff del campionato di basket serie C Regionale, disputatasi giovedì 3 maggio, ed ha terminato la propria stagione. La formazione beneventana è stata sconfitta in casa dal Cala Moresca Mysenum con il punteggio di 77-79.
E’ stato un vero peccato per la compagine beneventana che ha disputato una buona gara ed ha sfiorato la vittoria che avrebbe allungato al serie a gara 3. Dopo un inizio di partita equilibrato, infatti, proprio i beneventani, privi del play Stefano Liucci infortunato, hanno provato il primo allungo sul 26-19 di fine primo quarto. Buono l’approccio alla gara degli under Paolo Tomaciello e Raffaele Tulimiero e buona percentuale al tiro dalla lunga distanza, nella prima frazione, per Antonio Gallaro e Cesare Accettola. Nel secondo quarto gli ospiti hanno subito recuperato i punti di svantaggio e, così, si è andati all’intervallo lungo con il G.S. Meomartini avanti di 1 (43-42). Nei primi minuti del terzo periodo di gioco, caratterizzati da tanti errori al tiro da entrambe le parti, gli atleti allenati da Massimo Tipaldi hanno provato un nuovo allungo sul 50-43, ma il Cala Moresca è prontamente rientrato sul -2 (58-56) di fine periodo. Nell’ultima frazione di gioco, poi, la maggior esperienza ed il maggior tasso tecnico della squadra ospite hanno fatto la differenza ed hanno permesso a Marino e compagni di conquistare l’accesso al successivo turno dei playoff.
In casa Meomartini, doppia cifra per i tre senior Cesare Accettola (25 punti), Antonio Gallaro (23) e Fabiano Romano (15).

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624