- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

‘Settimana della Legalità’, veglia in ricordo delle vittime di camorra

Posted By Redazione On 5 maggio 2012 @ 09:03 In Attualità,Sociale | No Comments

Domani 5 maggio alle ore 20, presso la Chiesa dell’Addolorata a Benevento, la “Settimana della Legalità” ospiterà la “Veglia in ricordo delle vittime di camorra” promossa dagli scout del gruppo Agesci Benevento2.

Nel corso dell’evento, a cui parteciperà anche l’ex parroco di Scampia don Aniello Manganiello, verranno ricordati uomini e donne che, a partire da don Peppe Diana e Giancarlo Siani, sono divenuti “eroi” non per scelta ma per costrizione; persone che, per coraggio o abnegazione, si sono imposte all’ammirazione di tutti, pagando con la vita l’impegno contro la malavita organizzata.

Lunedì, invece, alle ore 11, presso la sede del Polo Tecnologico dell’istituto d’istruzione superiore “Telesi@” di Telese Terme, chiuderà la seconda edizione della “Settimana della Legalità” la presentazione del libro “La giusta parte. Testimoni e storie dell’antimafia” (Caracò Editore – 2011), curata da Mario Gelardi (regista teatrale dello spettacolo “Gomorra” tratto dal libro di Roberto Saviano), che racconta l’antimafia quotidiana, “quella fatta da uomini e donne che ogni giorno si ritrovano in prima linea per aver fatto una scelta di vita, tra le tante possibili, che condiziona inesorabilmente anche la loro esistenza: una scelta di responsabilità e di impegno civile”.

La “Settimana della Legalità” che, com’è noto, è promossa dall’associazione Sanniopress Onlus in partnership con Arcadia Communications e Aesse Stampsostenuta, è sostenuta quest’anno dalle aziende Oleifici Mataluni, Igiene Urbana Lavorgna ed Eurogronde, e patrocinata dall’assessorato alle Politiche Formative della Provincia di Benevento e dal Comune di Telese Terme.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20120505-94062-settimana-della-legalita-domani-veglia-in-ricordo-delle-vittime-di-camorra/

Copyright © 2009 il Sannita.it