Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

‘Settimana della Legalità’, veglia in ricordo delle vittime di camorra

Scritto da il 5 maggio 2012 alle 09:03 e archiviato sotto la voce Attualità, Sociale. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Domani 5 maggio alle ore 20, presso la Chiesa dell’Addolorata a Benevento, la “Settimana della Legalità” ospiterà la “Veglia in ricordo delle vittime di camorra” promossa dagli scout del gruppo Agesci Benevento2.

Nel corso dell’evento, a cui parteciperà anche l’ex parroco di Scampia don Aniello Manganiello, verranno ricordati uomini e donne che, a partire da don Peppe Diana e Giancarlo Siani, sono divenuti “eroi” non per scelta ma per costrizione; persone che, per coraggio o abnegazione, si sono imposte all’ammirazione di tutti, pagando con la vita l’impegno contro la malavita organizzata.

Lunedì, invece, alle ore 11, presso la sede del Polo Tecnologico dell’istituto d’istruzione superiore “Telesi@” di Telese Terme, chiuderà la seconda edizione della “Settimana della Legalità” la presentazione del libro “La giusta parte. Testimoni e storie dell’antimafia” (Caracò Editore – 2011), curata da Mario Gelardi (regista teatrale dello spettacolo “Gomorra” tratto dal libro di Roberto Saviano), che racconta l’antimafia quotidiana, “quella fatta da uomini e donne che ogni giorno si ritrovano in prima linea per aver fatto una scelta di vita, tra le tante possibili, che condiziona inesorabilmente anche la loro esistenza: una scelta di responsabilità e di impegno civile”.

La “Settimana della Legalità” che, com’è noto, è promossa dall’associazione Sanniopress Onlus in partnership con Arcadia Communications e Aesse Stampsostenuta, è sostenuta quest’anno dalle aziende Oleifici Mataluni, Igiene Urbana Lavorgna ed Eurogronde, e patrocinata dall’assessorato alle Politiche Formative della Provincia di Benevento e dal Comune di Telese Terme.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628