Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Complesso Sant’Ilario, apertura per le festività pasquali

Scritto da il 5 aprile 2012 alle 12:15 e archiviato sotto la voce Territorio, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Il Complesso monumentale di Sant’Ilario a Port’Aurea di Benevento, che ospita anche il museo multimediale dell’Arco di Traiano, apre, come al solito, le proprie porte a quanti intendono trascorrere il week-end pasquale nel capoluogo sannita.

Lo comunica il Settore cultura della Provincia.

Domenica di Pasqua, 8 aprile, e il lunedì di Pasquetta, 9 aprile, l’edificio longobarda nei pressi dello splendido Arco di trionfo romano, sarà visitabile, come del resto tutti i giorni dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.00.

L’Ar.eCa s.c.a.r.l.-Onlus, che da più di sette anni gestisce il Sito, e garantisce l’apertura e le attività culturali tutti i giorni dell’anno (in verità, esempio rarissimo nel nostro Paese), comunica che l’ingresso al complesso, le guida culturali, la mostra multimediale “I Racconti dell’Arco”, anche in lingua inglese. , ed il materiale informativo sono gratuiti. Inoltre, in questi giorni sarà attivato il Virtual-Tour del complesso attraverso il sito internet dell’Ar.eCa. S.c.ar.l.- www.arecaonlus.it.

Il progetto di realizzare un Virtual-Tour del complesso di Sant’Ilario, nasce dalla volontà di ampliare l’offerta turistica del Sito anche attraverso le nuove tecnologie, e rappresenta un modo di interpretare il servizio culturale sotto una luce innovativa.

La rapidità con cui il web cattura il pubblico non ha eguali e rappresenta un veicolo eccellente per raggiungere, incuriosire e conquistare il maggior numero di utenti.

Per informazioni e prenotazioni è possibile rivolgersi all’info-point del Complesso, al 328.5830699 e attraverso il sito internet www.arecaonlus.it.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624