Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Conservatorio, il 17 aprile al via la Masterclass per duo di chitarra

Scritto da il 5 aprile 2012 alle 11:35 e archiviato sotto la voce Attualità, Foto. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Conservatorio, il 17 aprile  al via la Masterclass per duo di chitarra

“Storia e Letteratura del Duo di Chitarra dall’800 a oggi”. E’ questo il tema della Master Class per duo di chitarra che prenderà il via martedì 17 aprile 2012, dalle ore 9.30 alle 12.30, presso il Conservatorio Statale di Musica “Nicola Sala” di Benevento, per concludersi nel mese di ottobre.
Il progetto nasce dai docenti Paolo Lambiase e Piero Viti, titolari della cattedra di chitarra e concertisti affermati sulla scena internazionale, i quali, in occasione del trentennale di attività musicale del Duo chitarristico da loro formato, articoleranno 6 incontri a cadenza mensile rivolti non soltanto a formazioni stabili, ma anche ai duo di recente o neo-formazione. Alla Master Class ci si potrà iscrivere in qualità di allievi effettivi o di allievi uditori. Sarà inoltre possibile (su richiesta) iscriversi come allievi singoli e formare un duo con altri allievi del corso, in base alle disponibilità emerse dalle iscrizioni. Le lezioni avranno carattere pratico-teorico per consentire e consolidare una formazione globale e approfondita sui principali aspetti del repertorio cameristico per due chitarre, ponendo l’interesse sugli aspetti dell’esecuzione, dell’interpretazione e dell’analisi di brani avanzati. I maestri terranno, inoltre, tre seminari in forma di conferenza/concerto che saranno occasione non solo di ascolto, ma anche di approfondimento degli argomenti trattati durante il corso. Tali eventi saranno aperti al pubblico anche esterno alle attività dell’Istituto.
Il corso si concluderà con un concerto degli allievi partecipanti. È altresì prevista una registrazione nello Studio “Mike Mosiello” del programma svolto e concordato con i docenti. A fine Corso a tutti i partecipanti sarà rilasciato un attestato.
La Master Class, gratuita per gli studenti iscritti ai Corsi ordinari, ai Corsi di Laurea Triennale e ai Bienni Specialistici del Conservatorio “Nicola Sala”, può essere frequentata anche da esterni, in qualità di allievi effettivi con una quota di iscrizione di € 50,00 + assicurazione da versare al Conservatorio attraverso bollettino di conto corrente postale. Per gli uditori interni al Conservatorio l’iscrizione è gratuita. Anche per gli uditori esterni l’iscrizione è gratuita. Questi ultimi dovranno, però, versare una minima quota per l’assicurazione, sempre attraverso bollettino di c/c postale.
È possibile scaricare il modulo di iscrizione dal sito del Conservatorio, oppure ritirarlo presso la Segreteria Didattica e riconsegnarlo, compilato in ogni sua parte, ai seguenti indirizzi: a.cervone@conservatorionicolasala.eu, infostudenti@conservatorionicolasala.eu. Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi alla Segreteria Didattica.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628