- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Firmato un protocollo d’intesa tra Provincia e Biblioteca del Sannio

Posted By redazione On 5 aprile 2012 @ 11:25 In Attualità,Foto | No Comments

L’assessore alla Cultura della Provincia di Benevento, Carlo Falato, ha firmato un protocollo d’intesa con l’associazione culturale “La Biblioteca del Sannio”, apprezzandone ed esaltandone entusiasta lo scopo, ecioè raccogliere in un solo luogo fisico tutti i libri pubblicati nel Sannio, sul Sannio o da Sanniti.

La Provincia di Benevento ha, in pratica, riconosciuto le enormi potenzialità educative e formative che le attività dell’associazione culturale “La Biblioteca del Sannio” promuovono e portano avanti e ha così deciso di sostenere l’iniziativa anche tramite l’apporto di tutti i volumi da essa pubblicati o promossi.

“È questa l’occasione”, ha ribadito l’assessore Falato, “per aiutare la popolazione del territorio sannita a non smarrire l’amore per la propria storia, la propria cultura e le proprie origini. Nonostante si tenda oggi a svuotare le identità territoriali, sta a noi recuperare tutto ciò che la nostra cultura ha saputo costruire”.

Si ricorda che per richiedere informazioni o per donare i testi l’associazione può essere contattata al numero 0824.860936 o alla mail info@labibliotecadelsannio.it .


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20120504-91067-firmato-un-protocollo-dintesa-tra-provincia-e-biblioteca-del-sannio/

Copyright © 2009 il Sannita.it