Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

A Ponte Sacra Rappresentazione Vivente della Passione

Scritto da il 5 aprile 2012 alle 10:54 e archiviato sotto la voce Primo Piano, Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

La Parrocchia “S. Generosa”, in collaborazione con L’Oratorio Parrocchiale “Anspi S. Generosa” di Ponte, per il terzo anno consecutivo organizza la Sacra Rappresentazione Vivente della Passione.
Stasera, 5 aprile, 55 persone, tra adulti, giovani e adolescenti con i costumi d’epoca rappresenteranno la Passione di Nostro Signore Gesù Cristo.
L’evento avrà inizio alle ore 20.00 davanti il Sacrato della Parrocchia S. Generosa- Ponte, con celebrazione dell’Ultima Cena e la Lavanda dei Piedi e poi in undici quadri, dislocati in altrettanti punti lungo le vie principali della cittadina, saranno vissuti i vari momenti del dramma della Passione fino alla morte in croce e alla Resurrezione che avverrà nel piazzale del Mercato Coperto.
L’iniziativa, organizzata dal Parroco don Alfonso Calvano, vede oltre gli attori, anche il coinvolgimento di 25 collaboratori, che hanno preparato i costumi e hanno curato i minimi particolare delle varie scenografie.
“Tutti hanno mostrato entusiasmo nella preparazione di questo evento – commenta don Alfonso Calvano – e per questo voglio ringraziarli dal profondo del cuore”.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624