Raia Immobiliare Edil Appia Edil Flex Mercatino Streghe Mercatino Streghe

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Sant’Agata de’Goti si prepara alla Santa Pasqua

Scritto da il 5 aprile 2012 alle 10:32 e archiviato sotto la voce Foto, Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Sant’Agata de’Goti si prepara alla Santa Pasqua

Arredo urbano e verde pubblico, interventi di messa in sicurezza e manutenzione straordinaria delle strade nel centro e nelle località montane. Così si appresta a vivere le festività pasquali la città di Sant’Agata de’Goti. Una ricorrenza per la quale il borgo saticulano si presenta pronto ad accogliere migliaia di turisti e visitatori, tra i giorni di Pasqua e Lunedì dell’Angelo e per la quale l’Amministrazione comunale ha predisposto una serie di interventi ad hoc.
Come consuetudine il centro storico è stato già addobbato, in versione primaverile, con piante e fiori e la città è stata oggetto di attenzione, manutenzione e cura del verde e dell’arredo urbano. Interventi posti in essere anche nei cimiteri del capoluogo e delle frazioni e su alcune arterie comunali come la San Tommaso – Laiano, dove sono stati eseguiti, nei giorni scorsi, lavori di ripristino funzionale, a seguito delle nevicate che avevano danneggiato il manto stradale mettendo a rischio la percorribilità della strada, messa in sicurezza e manutenzione straordinaria.
Sempre in tema di viabilità numerosi anche i lavori di manutenzione avviati dall’Amministrazione provinciale come sulla tratta Molino Corte in direzione Bagnoli e Cantinelle.
Infine, con ordinanza di Polizia Municipale n.18 del 2012, è stata disposta la sospensione del mercato domenicale per domenica 8, giorno di Pasqua, anticipandone lo svolgimento a sabato 7 aprile.
Un’attività a 360°, dunque, che viene costantemente monitorata da palazzo San Francesco, sede della casa comunale, dove anche i dipendenti si preparano alla bella consuetudine del messaggio augurale del sindaco Carmine Valentino e dello scambio di auguri con l’amministrazione, previsto per venerdì 6 aprile alle ore 11,30 nella Sala Consiliare.
Inoltre, in occasione del giovedì Santo, il 5 aprile gli uffici comunali non effettueranno il turno pomeridiano. Orario ridotto, invece, con apertura al pubblico fino alle ore 11,00 per venerdì 6 aprile.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628