Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Sant’Agata de’Goti si prepara alla Santa Pasqua

Scritto da il 5 aprile 2012 alle 10:32 e archiviato sotto la voce Foto, Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Sant’Agata de’Goti si prepara alla Santa Pasqua

Arredo urbano e verde pubblico, interventi di messa in sicurezza e manutenzione straordinaria delle strade nel centro e nelle località montane. Così si appresta a vivere le festività pasquali la città di Sant’Agata de’Goti. Una ricorrenza per la quale il borgo saticulano si presenta pronto ad accogliere migliaia di turisti e visitatori, tra i giorni di Pasqua e Lunedì dell’Angelo e per la quale l’Amministrazione comunale ha predisposto una serie di interventi ad hoc.
Come consuetudine il centro storico è stato già addobbato, in versione primaverile, con piante e fiori e la città è stata oggetto di attenzione, manutenzione e cura del verde e dell’arredo urbano. Interventi posti in essere anche nei cimiteri del capoluogo e delle frazioni e su alcune arterie comunali come la San Tommaso – Laiano, dove sono stati eseguiti, nei giorni scorsi, lavori di ripristino funzionale, a seguito delle nevicate che avevano danneggiato il manto stradale mettendo a rischio la percorribilità della strada, messa in sicurezza e manutenzione straordinaria.
Sempre in tema di viabilità numerosi anche i lavori di manutenzione avviati dall’Amministrazione provinciale come sulla tratta Molino Corte in direzione Bagnoli e Cantinelle.
Infine, con ordinanza di Polizia Municipale n.18 del 2012, è stata disposta la sospensione del mercato domenicale per domenica 8, giorno di Pasqua, anticipandone lo svolgimento a sabato 7 aprile.
Un’attività a 360°, dunque, che viene costantemente monitorata da palazzo San Francesco, sede della casa comunale, dove anche i dipendenti si preparano alla bella consuetudine del messaggio augurale del sindaco Carmine Valentino e dello scambio di auguri con l’amministrazione, previsto per venerdì 6 aprile alle ore 11,30 nella Sala Consiliare.
Inoltre, in occasione del giovedì Santo, il 5 aprile gli uffici comunali non effettueranno il turno pomeridiano. Orario ridotto, invece, con apertura al pubblico fino alle ore 11,00 per venerdì 6 aprile.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628