Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Basket, la Magic Team ’92 sconfitta dalla Planet Group Catanzaro

Scritto da il 5 marzo 2012 alle 20:37 e archiviato sotto la voce Pallacanestro, Sport. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Brutta sconfitta per la Magic Team ’92 contro un’ottima Planet Group Catanzaro che riesce nel duplice intento di vendicare la sconfitta patita all’andata e di ribaltare la differenza canestro nel doppio confronto.
I calabresi arrivano al PalaTedeschi privi di Pate, mentre in casa Magic Camera si siede in panchina in borghese dopo la frattura al setto nasale rimediata una settimana or sono contro Monte di Procede.
L’inizio dell’incontro sembra sorridere agli uomini di coach Casadio che grazie alle bombe di Cupito riescono a toccare anche le cinque lunghezze di vantaggio (16-11), prima del rientro ospite grazie ai canestri di uno scatenato Fall e di Pellicanò. L’equilibrio domina un incontro dove gli attacchi hanno il sopravvento sulle difese, senza tuttavia provocare scossoni capaci di indirizzare l’incontro verso una delle due pretendenti: ai canestri di Novatti e Moccia rispondono il sempre pericoloso Fall e Saccardo, immarcabile nel pitturato. I team arrivano al riposo lungo divisi da una sola lunghezza (47 – 48), frutto della forza perimetrale locale e dei lunghi ospiti.
Il terzo quarto rappresenta la chiave di volta dell’incontro. L’imprecisione al tiro dei padroni di casa associata invece ad una grande prestazione offensiva dei viaggianti regala a quest’ultimi il primo significativo vantaggio del match, che si rivelerà poi decisivo: le bombe di Cattani e le realizzazione di Fall, Pellicanò e Saccardo scavano un solco, che nemmeno la generosità di Novatti e di un grande Paci potranno colmare.
Il tempo per rimuginare è già finito, occorre cercare una reazione immediata, immergersi a capofitto nel lavoro settimanale in vista del grande appuntamento di sabato prossimo, quando si andrà a far visita all’Airola per il derby di ritorno su uno dei campi più caldi e difficili di tutto il campionato.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624