- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Grande successo al Buonvento per la giornata di prevenzione dei tumori al seno

Posted By redazione On 5 marzo 2012 @ 20:20 In Attualità | No Comments

Sono state circa cinquanta le donne che hanno partecipato alla giornata di prevenzione per il tumore al seno, organizzata dall’associazione Sannio Donna Onlus, che si è svolta ieri domenica 4 marzo presso il Centro Commerciale Buonvento.
Per motivi di tempo non è stato possibile per Pasquale Zagarese, medico responsabile dell’Unità Senologica del Rummo di Benevento, riuscire a visitare tutte le donne che si erano presentate all’appuntamento. Per questo motivo è stata loro offerta la possibilità di sottoporsi, nei prossimi giorni, ad una visita senologica gratuita presso la Breast Unit del “Rummo”.
“Un “tutto esaurito” che lancia segnali positivi per il futuro – ha commentato Maria Teresa Rea, presidente di Sannio Donna – per il fatto che nella lotta contro il tumore al seno la prevenzione è la principale arma di difesa a disposizione delle donne. A tal proposito ricordo che il camper sarà nuovamente in funzione domenica 13 maggio, festa della mamma, in occasione della “Passeggiata per la lotta contro il tumore al seno”, giunta quest’anno alla sesta edizione”. Soddisfatto anche Pasquale Di Vaio, direttore del Centro Commerciale Buonvento, che ha ribadito l’impegno del Buonvento in progetti di responsabilità sociale.
La giornata della prevenzione è stata programmata nell’ambito del Premio Donna dell’Anno 2012, indetto dal Centro Commerciale Buonvento e organizzato da Natan Edizioni con il patrocinio morale di Provincia, Comune e Ospedale “Rummo” di Benevento, la cui cerimonia conclusiva si terrà giovedì 8 marzo alle 17,30 presso la sala della Biblioteca provinciale di corso Garibaldi.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20120503-87857-grande-successo-al-buonvento-per-la-giornata-di-prevenzione-dei-tumori-al-seno/

Copyright © 2009 il Sannita.it