Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Sant’Agata, calendario teatrale del mese di marzo

Scritto da il 5 marzo 2012 alle 20:04 e archiviato sotto la voce Foto, Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Sant’Agata, calendario teatrale del mese di marzo

L’Amministrazione Comunale, Assessorato alle politiche per la cultura e partecipazione popolare, propone, per il mese di marzo, un mini calendario teatrale che avrĂ  inizio sabato 11. L’iniziativa rientra nel progetto dell’ Osservatorio Permanente dei Nuovi Linguaggi – Laboratorio teatrale 2011 approvato con delibera di Giunta 191 del 06.06.2011 (“meno eventi…piĂą momenti”).
Gli spettacoli si terranno nelle giornate di sabato 10 -17 e 24 marzo in sala ex cinema Italia, tutti con inizio alle ore 20:45.
Prima performance teatrale “Barbarella ed altre lontananze” di Peppe Lanzetta con Beatrice Baino.
A Seguire, sabato 17 marzo, sarĂ  la volta di “Uno, roie, roie e miezzo, tre…pullecenè!” con Sebastiano Coticelli, Simona Di Maio, Giorgia Guarino e Dimitri Tetta. Musiche Dimitri Tetta, costumi Marina Stancova, maschera di pulcinella, Davide Sacco.
Per finire, sabato 24 marzo, andrĂ  in scena “Cerimoniale” testo e regia di Lucio Colle con Marco Luciano e Danila Sanniola.
Ricordiamo che il laboratorio gratuito è stato realizzato per 15 allievi cittadini santagatesi che hanno risposto al bando pubblico per l’iscrizione e che al termine del corso avranno un attestato di partecipazione di valenza europea.
“Ho avuto modo di assistere, ha dichiarato l’assessore al ramo Angelo Montella, al lavoro che docenti e allievi hanno messo in campo con passione nel corso di questi mesi di lezioni. Il Laboratorio teatrale si è dimostrato certamente un innovativo e valido progetto. Una opportunitĂ  di crescita e di formazione ma anche di socializzazione per i nostri giovani. Invito tutti a partecipare a questi 3 appuntamenti teatrali per apprezzare dal vivo straordinarie performance ma soprattutto per riscoprire il teatro come strumento di aggregazione, apprezzando, così, ogni luogo dove è possibile raccontare una storia e vivere emozioni non consuete”.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628