Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Sant’Agata, calendario teatrale del mese di marzo

Scritto da il 5 marzo 2012 alle 20:04 e archiviato sotto la voce Foto, Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Sant’Agata, calendario teatrale del mese di marzo

L’Amministrazione Comunale, Assessorato alle politiche per la cultura e partecipazione popolare, propone, per il mese di marzo, un mini calendario teatrale che avrà inizio sabato 11. L’iniziativa rientra nel progetto dell’ Osservatorio Permanente dei Nuovi Linguaggi – Laboratorio teatrale 2011 approvato con delibera di Giunta 191 del 06.06.2011 (“meno eventi…più momenti”).
Gli spettacoli si terranno nelle giornate di sabato 10 -17 e 24 marzo in sala ex cinema Italia, tutti con inizio alle ore 20:45.
Prima performance teatrale “Barbarella ed altre lontananze” di Peppe Lanzetta con Beatrice Baino.
A Seguire, sabato 17 marzo, sarà la volta di “Uno, roie, roie e miezzo, tre…pullecenè!” con Sebastiano Coticelli, Simona Di Maio, Giorgia Guarino e Dimitri Tetta. Musiche Dimitri Tetta, costumi Marina Stancova, maschera di pulcinella, Davide Sacco.
Per finire, sabato 24 marzo, andrà in scena “Cerimoniale” testo e regia di Lucio Colle con Marco Luciano e Danila Sanniola.
Ricordiamo che il laboratorio gratuito è stato realizzato per 15 allievi cittadini santagatesi che hanno risposto al bando pubblico per l’iscrizione e che al termine del corso avranno un attestato di partecipazione di valenza europea.
“Ho avuto modo di assistere, ha dichiarato l’assessore al ramo Angelo Montella, al lavoro che docenti e allievi hanno messo in campo con passione nel corso di questi mesi di lezioni. Il Laboratorio teatrale si è dimostrato certamente un innovativo e valido progetto. Una opportunità di crescita e di formazione ma anche di socializzazione per i nostri giovani. Invito tutti a partecipare a questi 3 appuntamenti teatrali per apprezzare dal vivo straordinarie performance ma soprattutto per riscoprire il teatro come strumento di aggregazione, apprezzando, così, ogni luogo dove è possibile raccontare una storia e vivere emozioni non consuete”.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624