Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

I Giannoniani incontrano Alberto Asor Rosa

Scritto da il 5 marzo 2012 alle 19:37 e archiviato sotto la voce Foto, Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

I Giannoniani incontrano Alberto Asor Rosa

Giovedì 8 marzo, a Benevento, i Giannoniani incontrano Alberto Asor Rosa, che parlerà “Sull’ insegnamento della storia della letteratura italiana: riflessioni”.
L’incontro inizierà alle 16,30 presso l’Aula Palatucci del Liceo “Pietro Giannone” a Benevento, per terminare intorno alle 18,30. L’associazione si è avvalsa, in questa occasione, della collaborazione dell’agenzia editoriale Lombardi.
Alberto Asor Rosa, docente di Letteratura italiana all’Università La Sapienza di Roma (1933) e politico italiano di estrazione marxista, è critico letterario e scrittore. Nella mattinata il professore incontrerà gli allievi del Liceo classico “Giannone”
L’incontro con Asor Rosa è un significativo contributo alla veicolazione delle idee e il necessario confronto dei territori svantaggiati con la qualità della ricerca culturale italiana ed europea.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624